Stella stellina la notte si avvicina la fiamma traballa la mucca è nella stalla…. quando vedo una stella, comincio a cantare! Non c’è rimedio, ormai mi sono arresa, canto sempre la stessa canzoncina da quando ero piccola, sempre la stessa strofa! Appena intravedo una stellina, ovunque essa sia, è come se qualcuno schiacciasse il bottoncino play… (se solo riuscissi a trovarlo!!) e anche quando non canto ad alta voce, canto nella mia testa… diventa un’ossessione, ma è così carina!! Ma ora che ci penso, forse è per questo che in casa mia, non c’è l’ombra di una stella, niente, nemmeno una piccola piccola! Un po’ mi dispiace, soprattutto adesso che sta arrivando il Natale, non starebbe mica male avere una stellina in casa! Ma siiiii voglio le stelle, mica la luna, solo stelle, tante, tantissime stelline, voglio sognare, cantare a squarciagola e disegnare stelline su fogli di carta parlanti. Yeeeeeeeeeeeea, sono pazza di gioia e non riesco nemmeno a dirvi quanto… perché sto già cantando… stella stellina la notte si avvicina la fiamma traballa la mucca è nella stalla… però qui sotto troverete tutte le spiegazioni per realizzare una romantica ghirlanda con stelle di carta.
Disegnate sul cartoncino la sagoma di due stelle di diverse dimensioni, ritagliate e disegnate i bordi sui fogli di libro. Ne serviranno abbastanza, quindi disegnatene e ritagliatene parecchie!
Recuperate un filo di ferro sottile e arrotolatelo su se stesso fino a formare tre cerchi concentrici e fissate le estremità aiutandovi con una pinza. Stendete un velo di colla su ogni singola stellina e fissatele sulla ghirlanda di ferro, alternando le dimensioni e giocando con le altezze.
Completate la ghirlanda con un fiocco e dei campanellini dorati.
Quando realizzo creazioni con le pagine di libro, amo invecchiarle con pennellate di caffè! Provate anche voi, bastano poche gocce di caffè e un pennello. Utilizzate quello ancora sporco di colla vinavil e sporcate la superficie delle stelline con un velo di colla e caffè. Quando saranno completamente asciutte, avranno una consistenza differente, saranno più solide e resistenti!
Ma il segreto per realizzare una ghirlanda di stelle di carta perfetta è… cantare a squarciagola… stella stellina la notte si avvicina la fiamma traballa la mucca è nella stalla… Qualcuno di voi conosce il resto di questa simpatica canzoncina?