Dal riciclo all’arredo: la nuova tendenza del design.
Le bottiglie di vino, come anche le bottiglie di birra, possono essere riutilizzate per la realizzazione di oggetti di design ottenuti a costo zero. Alcuni artigiani del riciclo hanno trasformato le bottiglie in vetro in diverse opere d’arte o meravigliosi complementi d’arredo come questi splendidi lampadari
Se anche voi avete accumulato diverse bottiglie di vetro,ecco delle idee sorprendenti per riutilizzarle. Munitevi soltanto di pazienza ,creatività e degli attrezzi per tagliare il vetro.
Per chi invece non ha nessuna voglia di adoperare attrezzi, tagliatrici e trapani, ma vuole comunque essere fiero di poter dire almeno una volta nella vita ” questo è tutta opera mia! ” Ecco delle idee semplicissime adatte a tutti.
Basta comprare solo della vernice del colore che più vi piace!
Provate anche con la vernice nera, precisamente la vernice lavagna, si chiama così perchè ci si può scrivere con dei gessetti bianchi o colorati.
Per ottenere delle bottiglie con un design moderno come queste, prima di spruzzare la vernice spray avvolgete le bottiglie con del nastro che andrete a rimuovere solo dopo la completa asciugatura della vernice.
A volte basta davvero poco per dare alla vostra tavola un tocco di classe!
Ottime idee…complimenti….
Grazie mille!
Ottime idee