Mancavano solo loro, le coroncine di fiori, e adesso credo di essere al completo! Le coroncine per capelli, un’accessorio che se non hai, non fa nulla, ma se ce l’hai, fai la differenza!! Sono da indossare nelle occasioni speciali che meritano quel tocco chic che non guasta affatto. Ormai è tendenza per le celebrità, indossare la coroncina di fiori il giorno del matrimonio, qualsiasi essa sia la scelta dei fiori, dei colori e dell’acconciatura, con la coroncina di fiori sembra non ci si sbagli mai! Io mi sono follemente innamorata di questo accessorio così romantico, al quale nessuno dovrebbe mai rinunciare! Realizzare una coroncina di fiori per capelli non è poi così complicato, io ci ho provato e il risultato finale è a dir poco meraviglioso! Nel video tutorial della settimana, vi mostrerò anche come realizzare con facilità dei graziosi ranuncoli di carta velina, che completeranno la coroncina per capelli! Curiosi vero? Allora non perdete più tempo, cliccate il video che vedete qui sotto e… buona visione!
Prima di procedere, scegliete gli abbinamenti e i colori della carta velina da utilizzare!
OCCORRENTE:
– Carta velina colorata
– Carta crespa verde
– Nastro carta
– Filo di ferro
– Laccetti chiudi sacchetto
– Colla vinavil
– Pennello
– Forbici
Tagliate delle strisce di carta velina colorata, piegatele in quattro parti e ritagliate due semicerchi. In questo modo otterrete i petali dei fiori. Per ottenere la parte centrale invece, arrotolate, una pallina di carta e fissatela al laccetto chiudi sacchetto, ricoprite con un quadratino di carta crespa verde. Avvolgete i petali ottenuti intorno al pistillo e fissate con il nastro carta. Ricavate le foglie piegando in quattro una fascia di carta velina verde e ritagliando la sagoma di una foglia. Fissate i fiori e le foglie ad un cerchio di fil di ferro precedentemente tagliato a misura.
Che ne pensate? Non è favolosa? Le coroncine di fiori sono adatte ad eventi particolari, quando vi capiterà di non indossarla, non chiudetela in una scatola, le coroncine di fiori hanno bisogno di luce!
Utilizzatela per esempio, per decorare la porta d’ingresso o una parete vuota, basta un nastrino, un chiodo o del nastro washi tape e la vostra coroncina per capelli diventerà una bellissima ghirlanda di fiori!