D’estate è tutto più bello, tutto più colorato e ogni cosa sembra essere più semplice, più facile, più veloce! D’estate per esempio basta un vestitino, un paio di infradito gioiello e un accessorio colorato e ben abbinato, per essere perfette in ogni momento della giornata! E se il vestito che ci fa sentire più belle, più magre e più abbronzate, è uno solo, non fatevi problemi, indossatelo tutte le volte che ne sentite la necessità, basta variare i bijoux per ottenere sempre nuovi outfit anche se il vestito, a volte è sempre lo stesso!!! E dopo il successone della collana fiocco realizzata senza nemmeno una cucitura, oggi vi mostrerò come fare degli orecchini fai da te, un progettino facile da realizzare, coloratissimo e molto chic! Felice di presentarvi i miei nuovi orecchini per l’estate, realizzati utilizzando dei coralli, del filo da ricamo molto doppio, una monachina per orecchini… e nient’altro!!
Avvolgete un bel po’ di filo di cotone intono a quattro dita, legatelo con dell’altro filo e tagliate l’estremità opposta. Per creare una nappina, legate ben stretto il filo intorno alla parte superiore.
Tagliate i fili di cotone più lunghi. Inserite quindi i coralli che preferite
E in ultimo, inserite la monachina dell’orecchino e legate ben stretta.
Ripetete l’operazione per creare l’altro orecchino. Se desiderate creare anche un pendente per la collana, basterà sostituire il gancio della monachina con un anellino in acciaio o in argento.
Molto spesso gli orecchini pendenti e voluminosi sono anche piuttosto pesanti da indossare, creando fastidi e anche diversi problemi ai lobi. Questo tipo di orecchini invece, nonostante il volume e le pietre utilizzate, non sono affatto pesanti. Forza ragazze, l’estate è già cominciata, recuperate il materiale necessario ( in una merceria ben fornita, troverete tutto!) e realizzate un bellissimo paio di orecchini da abbinare al vostro vestitino preferito!