Il pannolenci è uno dei materiali che preferisco, mi piace la sua consistenza, la sua morbidezza, è facile da lavorare, non si sfilaccia, e mi permette di realizzare tante creazioni morbidose e piccole decorazioni da applicare su borse, vestiti e accessori come un bel cerchietto per capelli! Nel video tutorial di oggi, vi mostrerò come realizzare un cerchietto con un fiore di pannolenci. Si tratta di un’applicazione floreale molto elegante e raffinata, di facile realizzazione e perfetta per per ogni età. Il cerchietto con fiore di pannolenci, un’idea regalo ideale per chi ama indossare questo tipo di accessorio in ogni occasione. Ma un fiore così grazioso e così elegante, è perfetto anche per completare le romantiche acconciature delle damigelle, voi cosa ne pensate?
Scegliete il il pannolenci del vostro colore preferito e ricapitoliamo insieme, con qualche idea in più!
OCCORRENTE:
– Cerchietto per capelli
– Pannolenci rosa
– Pannolenci verde
– Cartoncino riciclato
– Forbici
– Colla a caldo
– Matita
Disegnate su del cartoncino riciclato, la sagoma di un fiore con cinque petali e la sagoma di una foglia e ritagliate. Ripassate i bordi del fiore di cartone, sul pannolenci rosa, ripetete l’operazione per sei volte e ritagliate tutte le sagome ottenute. Ritagliate anche due cerchi di tre centimetri circa di diametro. Ricalcate i bordi della foglia di cartone sul pannolenci verde, ritagliate un totale di due foglie di pannolenci verde. Piegate ogni singolo fiore in quattro parti, fissando i lati con un punto di colla a caldo. Dopo aver piegato tutti i fiori, incollatene quattro su uno dei due cerchi precedentemente ritagliati, posizionatene uno accanto all’altro, e per completare il fiore, inseritene due al centro. Fissate con un punto di colla a caldo le due foglie sotto la base del fiore. Incollate quindi anche l’altro cerchio, facendo attenzione a lasciare lo spazio necessario per inserire l’asticella del cerchietto per capelli.
Il bello di queste creazioni è la loro versatilità! I fiori in pannolenci possono essere utilizzati per decorare anche dei fermagli per capelli, delle borse, delle camicette, delle sciarpe e persino delle ballerine! Buon divertimento amici creativi, ci vediamo la settimana prossima, con un nuovo video tutorial da realizzare insieme!