Tutorial: Come realizzare un cappellino per un party di primavera

Condividi su Facebook

Condividi
cappellino di carta

L’inverno incomincia a starmi un pochino stretto, meglio cambiare aria… se solo potessi! Ah che voglia di primavera, di cieli azzurri, di fiori e colori… Ho mani e pensieri fuori controllo, disegno i miei sogni su di una tela immaginaria e sorrido serena, felice… Ho voglia di feste, di gioia, di quel sole tiepido che risveglia i cuori. Ecco, ci sono, chiudo gli occhi e chissà cosa partoriranno i miei pensieri in questo freddo e umido pomeriggio ancora troppo invernale! Che bello, non ci credo, ho trovato un cappellino, si, tra le mie mani ho trovato un cappellino fatto di sogni, fiori e ricce di carta crespa! Volete provarci anche voi? Allora cliccate il video tutorial che vedete qui sotto, troverete tutti i passaggi per realizzare un cappellino di carta per un party di primavera!

Ricapitoliamo, con qualche idea in più…

cappellino di carta occorrente

OCCORRENTE:

– Cartoncino colorato
– Nastrino colorato
– Carta crespa colorata
– Colla a caldo
– Ago e filo
– Forbici
– Riga

cappellino di carta realizzazione

Per ottenere un cono di cartoncino, ritagliate un cerchio e tagliatelo a metà. Arrotolate ogni metà e fissate con la colla a caldo. In questo modo, avrete realizzato le basi dei cappellini. Tagliate una lunga striscia di carta crespa, piegatela a metà e tagliate a onde il lato aperto. Con ago e filo dello stesso colore della carta crespa da voi scelta, cucite il lato opposto e tirate pian piano la carta. Modellare con le dita la riccia di carta ottenuta. Con la colla a caldo fissate la riccia di carta crespa sul cappellino, partendo dalla punta. Completate la creazione incollando due nastrini all’interno del cappellino.

cappellino di carta tutorial

Volete un consiglio? Realizzate più cappellini di carta possibile, vi serviranno per decorare la tavola. Serve qualche idea? Dunque, realizzate dei cappellini di carta di piccola dimensione, personalizzateli con il nome di ogni ospite e utilizzateli come allegri segna posto. Simpatica anche l’idea di utilizzare i cappellini di carta come coni porta snack, non dimenticate di rivestirli internamente con dei coni di carta per alimenti! Ma per rendere il vostro party di primavera più allegro e festoso, realizzate dei cappellini da donare ai vostri invitati, sarà divertente festeggiare l’arrivo della primavera scattando selfie pieni di sorrisi, fiori e coloratissimi cappellini di carta! Che dire, un cappellino perfetto per un party di primavera, perchè in fondo manca solo poco più di un mese, ma io non resisto più, ho una voglia matta di organizzare un party, un bellissimo party di primavera… ovviamente siete tutti invitati!

scritto da Edda Gagliardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *