Questa volta ho voluto realizzare un video tutorial dedicato a tutte le coppie di sposini che adorano la carta e il fai da te, che amano essere unici e originali e che non possono fare a meno di quei piccoli e meravigliosi dettagli che rendono tutto più bello! Ho pensato proprio a loro quando ho creato questa deliziosa borsa di carta in stile vintage, molto semplice da realizzare, adatta persino a chi non ha molta confidenza con il fai da te! La borsa di carta è perfetta per essere utilizzata come porta confetti oppure, variando le misure, come scatolina per la vostra bomboniera! Per vedere il video tutorial, cliccate l’immagine che vedete qui sotto, nella descrizione del video troverete anche il link per scaricare il template da ritagliare,
ma intanto che ne dite di provare a scegliere un cordoncino colorato e una bella carta per rivestire le vostre borsette porta confetti?
OCCORRENTE:
– Template da scaricare
– Pagine di libro vecchio
– Colla a caldo
– Colla vinavil
– Forbici
– Pennello
– Nastrini, bottoni, pizzi
– Cordoncino
Dopo aver scaricato il template, ritagliatelo e ricopiate i bordi su di un cartoncino più doppio, rivestite entrambi i lati con la vostra carta decorativa e ritagliate le varie sezioni tratteggiate. Con l’aiuto della colla a caldo unite le varie parti fino a creare una piccola borsa di carta. Decorate un lato applicando nastri, fiocchetti, bottoni o pizzi, create i manici della borsetta di carta inserendo il cordoncino ed in pochi minuti avrete realizzato un’originale porta confetti da donare agli invitati.
Fate molta attenzione alla scelta dei colori, ai vari abbinamenti, cercate di curare al meglio i piccoli dettagli perchè saranno loro che renderanno il vostro matrimonio unico e dal gusto raffinato.
Buongiorno,
nel Tutorial: Come realizzare una borsetta di carta porta confetti, non trovo il link per scaricare il template da ritagliare
grazie per gentile aiuto
Nicoletta
https://www.lafigurina.com/download/borsetta-linee-guida.jpg
Ecco il link per te! Buon divertimento!!
mi piace tanto!
Grazie mille Assunta, ed è anche molto semplice da realizzare!
Ciao,
complimenti perchè è bellissima e il tutorial molto chiaro e semplice da seguire.
Posso solo chiederti se l’abbinamento dei nastrini con il bottone si può trovare da qualche parte già fatto.
Grazie
Grazie mille Maura, sei davvero gentile! L’applicazione che vedi sulla borsetta l’ho realizzata io, è molto semplice, basta sovrapporre due fiocchetti di tessuto e incollare con la colla a caldo il bottone con lo spago! Provaci è più facile di quel che sembra. In ogni caso potresti dare uno sguardo in qualche merceria molto molto fornita!