Credo che la cucina sia il cuore della casa, amo questa stanza e vi confesso che non vedevo l’ora di dedicare un piccolo post ai metri quadri più caldi di tutta la casa! Mi sono resa conto che quando sono a casa, passo la maggior parte del tempo in cucina… che strano, non ci avevo mai fatto caso, ma non credo di essere l’unica, infatti i colori selezionati per la maggior parte delle cucine di oggi sono colori tenui, molto chiari e rilassanti proprio quelli che si utilizzavano solo ed esclusivamente per le camere da letto.
Bianca, colorata, piccola o grande, l’importante è che rispecchi il vostro gusto! Adoro la cucina perchè è il luogo in cui si ritrova la famiglia per la colazione, per il pranzo, ogni momento è buono per stare in cucina dei figli che raccontano le loro giornate e anche delle amiche più care sempre pronte a condividere l’incredibile disordine che caratterizza questa stanza.
Alcune cucine poi, con quei grandi piani da lavoro, è come se t’invitassero ogni volta che le guardi a preparare torte, cupcake, e tanti dolcetti deliziosi da servire su romantiche alzatine in porcellana!
Adoro lo stile shabby, i mobili consumati dal tempo, i ricordi della nonna abbinati a tutte quelle romantiche tazzine, alle tovaglie e ai piatti in porcellana dai colori pastello, che meraviglia…
ma quando vedo le cucine in stile country, tutte in legno, con quelle favolose tendine e un piccolo caminetto acceso, mi brillano gli occhi, e immagino di essere lì, al calduccio, avvolta da mille profumi, uno più buono dell’altro!
Mi piacerebbe avere una cucina molto luminosa, con una grande finestra sul lavandino,
vorrei molte mensole per poterle riempire di ricordi di famiglia e di libri pieni di libri di ricette.
Vorrei poter avere un posticino per la mia piattaia che sarà senza dubbio piena zeppa di tazze, tazzine e teiere tutte diverse, scovate nei mercatini di antiquariato,
e già che ci sono… non mi dispiacerebbe avere anche un comodo divanetto in legno.
Mi piacerebbe avere una cucina che possa parlare di me attraverso piccoli oggetti, una cucina creativa con una zona da dedicare ai miei barattolini pieni di spezie, e perchè no, anche una credenza per conservare le marmellate fatte in casa, i biscotti e il miele.
Insomma, sogno una cucina calda, accogliente e che profuma di famiglia!!
E la vostra cucina invece, è proprio come la desideravate?
Troppo belli adorabili
Sono tutte cucine raffinate sobrie senza alcun difetto i colori pastello la mia passione
Anche io adoro i colori pastello, son così delicati che non stancano mai!