Se essere originali è la vostra regola principale, perchè non provate a realizzare qualcosa di veramente unico utilizzando solo ed esclusivamente bottoni? Girando per i vari mercati, ho scoperto che ci sono bottoni veramente belli, soprattutto quelli vintage, sono stupendi! Ho sempre adorato i bottoni di tutti i tipi, e credetemi, basta un pò di fantasia e con i bottoni si possono realizzare tantissime cose! In questo post ho raccolto molte idee divertenti e facili da copiare, cosa vi serve? Semplice, bottoni, bottoni e ancora bottoni, e come sempre abbinati alla vostra straordinaria fantasia!
Basta un pò di stoffa, dei bottoni abbinati, e voilà, i vostri lega tovaglioli son pronti!
Con l’aiuto della colla a caldo, potreste impreziosire una vecchia cornice,
Guardate che meraviglia, delle borse tempestate di bottoni, tinta unita o abbinati uno per uno!
Mi piace rendere qualsiasi cosa unica e originale, pensare che a volte basta cucire semplicemente un bottone!
Ricordatevi sempre di staccare tutti i bottoni dalle vecchie camicie, potrebbero farvi comodo per realizzare un braccialetto,
oppure una favolosa collana,
o dei fermagli per capelli!
Questa è una delle tante immagini che ho trovato sul web, e quando l’ho vista, non ho saputo resistere, ho rivoltato tutti i miei cassetti per trovare una vecchia cintura elastica usata pochissime volte perchè la trovavo troppo scura e anonima. Ora la sto ancora completando, non è semplice, servono davvero tantissimi bottoni da cucire uno per uno e molto tempo da dedicare, ma non vedo l’ora di completarla e poter indossare questo capolavoro realizzato tutto con le mie mani!
Potreste realizzare tanti piccoli cuscini profumati come quello che vedete in questa immagine, da appendere alle maniglie delle porte o ai pomelli dei cassetti.
Un’idea carinissima per arredare la cameretta dei vostri figli,
trasformate dei lumi troppo seriosi, in allegre creazioni fai da te!
Ho selezionato anche qualche decorazione prettamente natalizia, come questi chiudi pacco a forma di pupazzo di neve, realizzati con due bottoni bianchi di misura differente e un pò di feltro per la sciarpa e il cappellino, tutto incollato con la colla a caldo.
Oppure una soluzione che potreste sfruttare come idea regalo, un pupazzo di neve con bottoni e pietre, da incorniciare e regalare il giorno di Natale.
Che ne dite? carine vero? Pensate che questa, è solo una piccola parte di tutto quello che effettivamente si potrebbe realizzare con i bottoni, quindi, sbizzarritevi nel crea decorazioni natalizie, bijoux, idee regalo, bigliettini di auguri… sarà sicuramente una piacevole alternativa per impegnare le vostre serate invernali!!
davvero belle idee!!!!! mi piacerebbe sapere come fa a fare i bracciali con i bottoni…. appena vede questo commento le chiedo gentilmente di scrivermi
Pingback: Come realizzare un anello con i bottoni | La Figurina