Adoro le camere da letto, perché rappresentano l’ambiente più intimo di ogni casa. Ognuno di noi dovrebbe renderlo il più accogliente possibile. Il punto focale di questa camera è il letto, sempre pronto ad accoglierci dopo una lunga e stancante giornata di lavoro.Quest’ultimo è composto da una struttura orizzontale, sulla quale viene poggiato il materasso, e la testiera che può rappresentare un’elemento d’arredo importante. Ci sono tante proposte sui giornali di arredamento, ma non dimentichiamo che l’originalità non ha bisogno di grandi costi, quindi, spazio all’arte del fai da te! Serve qualche idea creativa? Guardate quante testiere del letto fai da te ho trovato sul web, tutte bellissime e tutte da copiare!!
Con delle pennellate di vernice lavagna, si può disegnare o dipingere direttamente sul muro e cambiarla ogni volta che si desidera!!
Se amate il riciclo creativo, le vecchie porte, le persiane o delle travi di legno grezzo potrebbero essere un’ottima soluzione di arredo.
per chi ha voglia di svegliarsi e sentirsi ogni giorno circondato dalla magia dell’estate, ecco una simpatica soluzione realizzata accostando tanti vecchi remi in legno.
Testiera con cornice e una vecchia scala in sospensione stile shabby.
Se lo stile shabby è la vostra passione, questa è la soluzione giusta per voi! Tante vecchie cornici, sovrapposte in ordine sparso, alternate da persiane riciclate, sembrano perfette per una testiera originale e riciclosa.
Niente di più comodo e morbidoso di una parete piena di cuscini!
Guardate questo vecchio divisorio in ferro battuto, non solo decora la parete del letto, ma si presta ad essere anche una splendida testiera del letto, un’idea molto elegante!
Con uno stile tutto americano realizzato con tante vecchi bastoni da hokey.
Essenziale ma davvero molto simpatica l’idea di usare vecchie sedie come testiera del vostro letto, i colori utilizzati sono perfetti!
Bene, adesso tocca a voi scegliere la soluzione ideale!
sempre più affascinata dalle tue idee……
complimentiiiii