Se pensate che ormai, quel vecchio mobile trovato nella cantina della nonna, sia troppo rovinato per essere recuperato, provate a salvare almeno i cassetti! Si si, perchè anche il cassetto più brutto, può essere riciclato e riutilizzato come complemento d’arredo nella vostra casa. Se non mi credete, provate a guardare le immagini di questo post che ho scelto per voi, ma fate attenzione, perchè anche a voi come me, scatterà l’irrefrenabile voglia di riciclare anche il cassettino più piccolo che avrete trovato!
Partiamo sempre dalla soluzione più semplice, i cassetti porta tutto. Scegliete i cassetti più belli, magari quelli recuperati in qualche mercatino vintage, e riempiteli di tutto quello che volete, come se fossero delle scatole, che arredano però!
I vecchi cassetti ci permettono di creare delle librerie modulari, che oggi vanno molto di moda negli appartamenti.
Per creare un effetto più originale, recuperate più cassetti possibile, con dimensione e forma diverse, che rivestirete con carta da parati abbinate tra loro, oppure carta da regalo, da incollare con la colla a caldo.
Provate ad arredare un piccolo angolino nella camera da letto per esempio, con un cassetto-mensolina, sempre molto utile.
Possono anche diventare dei porta foto davvero originali!
anche un pò vintage!
Oppure, inserendo all’interno dei gancini, si trasformeranno in comode bacheche per appendere le chiavi,
oppure dei nastrini.
Avevate mai pensato di realizzare un angolino tutto verde con dei vecchi cassetti? VI sono sincera, nemmeno io! Da non credere…
Mentre, applicando quattro rotelle ai cassetti più grandi, realizzerete dei recipienti da nascondere sotto il vostro letto, per avere sempre a portata di mano i vostri libri preferiti, coperte, cuscini e tutto ciò che potrà esservi utile!
Invece, un’idea simpatica per le tutte le spose che cercano idee originali per il loro matrimonio, i vecchi cassetti possono trasformarsi per l’occasione, in dei comodi recipienti in stile vintage
Concludo come sempre con l’idea più chic, più divertente, più stravagante, la mia preferita…
un cassetto-tavolino, comodissimo, piccolo e molto originale vero? Bene, ora tocca a voi, lasciatevi travolgere dal mondo del riciclo e del “fai da te”, perchè non c’è niente di più bello del creare con le proprie mani qualcosa di unico e di originale! Quindi, miei cari amici, approfittate di questo week end per rovistare nelle soffitte, o meglio ancora nei mercatini, e divertitevi!!!!
Pingback: Il cassettone antico, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo - La Figurina