East Market di Milano: un’esperienza da non perdere!

Condividi su Facebook

Condividi
East Market settembre Milano

Qual è il mercatino vintage più celebre di Milano? L’East Market, un bellissimo mercatino in grande stile, ispirato al modello britannico, che dal 2016 riunisce in via Mecenate 88/4 più di 300 espositori da tutta Italia ed Europa che propongono il vintage in ogni sfumatura, tra abbigliamento, accessori e oggettistica. Il primo mercato dedicato ai privati, ai creativi e ai commercianti. Uno spazio nel quale tutti possono vendere, comprare o scambiare articoli e idee.

L’idea è nata nel 2016 da Linda Ovadia e Gianluca Iovine, un progetto nato dalla necessità di smaltire materiali e oggetti accumulati durante il periodo in cui lavoravano nel mondo della moda. Non a caso infatti, nel meraviglioso mondo dell’East market è possibile trovare centinaia di abiti vintage maschili e femminili, borse, scarpe, cappelli e qualsiasi accessorio utile per creare outfit unici ed originali!

East Market

E poi ceramiche, decorazioni, idee regalo fatte a mano, oggetti da collezione, piatti, libri, vinili, poster, bijoux e tante creazioni realizzate con materiali di recupero.

Come raggiungere l’East Market senza stress e anche senza auto!

È possibile visitare l’East Market dal 17 al 24 settembre dalle 10 alle 21, il biglietto del costo di 5 euro è acquistabile online, oppure all’ingresso del mercatino. I bambini entrano gratis sino all’età di 12 anni e i cani sono i benvenuti. Ci si può organizzare anche all’ultimo minuto e scegliere se arrivare in auto, oppure in tram. Consiglio l’auto per le famiglie, è possibile usufruire del parcheggio gratuito di via Mecenate e accanto c’è un piccolo parchetto alberato per adulti e bambini. In alternativa, prendete il tram 27 che arriva in via Mecenate, esattamente di fronte l’ingresso dell’East Market.

East Market di Milano

L’East Market di Milano è ideale per fare shopping sostenibile, per conoscere nuove persone, per trovare ispirazioni, per condividere idee e scoprire nuovi modi di “vestire alla moda”, perché la moda non è una sola. Siate creativi anche negli outfit! Qui l’atmosfera è festosa e gentile, si respira creatività ad ogni passo, la gente è stravagante nello spirito e dolce nello sguardo. È stata la mia prima volta qui, ma non sarà l’ultima!

East Market mercatino vintage

L’East Market è un’ottima occasione per personalizzare il proprio look e la propria casa con stile e originalità e un occhio all’ambiente. Un modo creativo per valorizzare la cultura e la consapevolezza del recupero creativo, scoprendo alternative per evitare sprechi e inquinamento. Uno spazio unico che lega perfettamente la moda, il riciclo, il fai da te e l’arte, regalando così una nuova visione delle cose, sensibilizzando il pubblico sugli aspetti ecologici del mondo vintage.

East Market fai da te

È difficile stancarsi in questo spazio creativo, ma ad un certo punto viene fame, e anche tanta! Nello spazio esterno infatti c’è tantissima altra gente che chiacchiera, sorseggia bevande e addenta golosità provenienti da tutto il mondo. Nello spazio dedicato al food e al beverage, si trova di tutto. Sono disponibili truck di cucina internazionale o locale e diverse proposte per vegani, celiaci kids. Chiacchierando con alcune ragazze in fila davanti al truck giapponese, ho scoperto che L’East Market è diventato un luogo d’incontro per appassionati del vintage e della moda sostenibile. Uno spazio creativo dove ci si sente liberi di condividere idee, esperienze, osando stili e condividendo consigli, magari mentre si gusta una delle tendenze food del momento a ritmo di tanta buona musica.

East Market

Capite perché l’East Market di Milano è un’esperienza da non perdere assolutamente? Organizzatevi e venite anche da soli, qui ci si sente in famiglia, tra amici che condividono gli stessi interessi. Everything old is new again fate diventare questa frase il vostro motto, credetemi, sarà divertente trasformare qualcosa di vecchio in un capo o in un oggetto nuovo e originalissimo!

Un mercatino vintage ben organizzato, adotta anche politiche Plastic free, quindi niente plastica soprattutto nella zona food, ma solo materiali riciclabili ed eco-friendly.

scritto da Edda Gagliardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *