Consigli per dare un tocco di eleganza al secondo bagno

Condividi su Facebook

Condividi
secondo bagno arredo

Non sono pochi coloro che, avendo a disposizione un’abitazione piuttosto grande, hanno destinato una stanza alla funzione di secondo bagno; è sicuramente una possibilità importante perché una seconda stanza da bagno è la soluzione ideale sia per risparmiare tempo a livello familiare sia quando in casa si ricevono persone che si tratterranno uno o più giorni.

Ovviamente è necessario arredare tale stanza con una notevole cura perché sarà l’indice dell’attenzione che abbiamo per i propri ospiti. Ecco quindi qualche consiglio per rendere il secondo bagno accogliente, pratico da utilizzare e anche elegante.

Bagno elegante, curiamo con notevole attenzione la biancheria

La biancheria da bagno è forse la prima cosa che salta all’occhio quando si entra nella stanza da bagno; scegliere quella giusta è un passo fondamentale per fare una buona impressione con i propri ospiti. Il consiglio è quindi quello di scegliere i capi di biancheria con grande attenzione avendo un occhio di riguardo per la qualità. Non trascurate l’arredo del secondo bagno solo perché pensate sia meno utilizzato. Cogliete questa occasione per mostrare il vostro buon gusto e il vostro stile.

secondo bagno

Un modo per dare un tocco di classe è innanzitutto quello di scegliere asciugamani eleganti che siano perfettamente coordinati con gli arredi del bagno. Il set indispensabile, ovvero il “corredo minimo” è costituito da set viso e ospite, telo da bagno, lavette, telo, accappatoio e tappeto. Eventuali accessori sono le manopole, le fasce, i copri bilancia e i copriwater; questi ultimi, pur non essendo capi di biancheria indispensabili, possono comunque dare un tocco in più alla stanza.

Come accennato in precedenza, il requisito fondamentale della biancheria da bagno è la qualità e a questo proposito ci si può orientare sul catalogo di Ferò biancheria per la casa, che ci dà la possibilità di scegliere tra molti prodotti di alta qualità (elevata grammatura della spugna; spesso superiore ai 550 g/mq, caratteristica che rende i capi bellissimi da vedere e anche particolarmente resistenti ai lavaggi), raffinati e particolarmente curati nei dettagli.

Secondo bagno: curiamo l’arredamento

Il secondo bagno è in genere di dimensioni ridotte rispetto a quello principale, ma ciò non sarà da impedimento nella scelta di un arredamento elegante e di design. Due caratteristiche fondamentali da seguire sono la funzionalità e la sobrietà; non ci sarà alcun bisogno infatti, di riempirlo di mobili e accessori per renderlo accogliente, anzi, inserire troppi elementi di arredo finirà per appesantirlo e peraltro limiterebbe la libertà di movimento di chi ne usufruisce. Un arredamento sobrio, inoltre, sarà d’aiuto nelle operazioni di pulizia. Infatti, una stanza da bagno di dimensioni ridotte ma arredata in modo elegante e sobria negli arredi, sarà decisamente più comoda da riordinare e igienizzare.

secondo bagno piccolo

La parola d’ordine è quindi: pochi mobili caratterizzati da eleganza, raffinatezza e resistenza, idealmente realizzati con materiali antigraffio. Se poi la stanza da bagno è particolarmente piccola e lo spazio per i mobili è decisamente ridotto, si può prendere in considerazione l’idea di limitarsi a un solo piccolo mobile e a inserire delle mensole, un’ottima soluzione salvaspazio.

In conclusione, seguendo queste poche indicazioni, avrete la certezza di allestire una stanza da bagno elegante, accogliente e del tutto funzionale. D’altra parte stiamo parlando di un luogo dedicato all’igiene e all’intimità personale ed è quindi un segno di grande riguardo verso i nostri ospiti allestirlo con molta cura e attenzione a tutti i dettagli.

scritto da Edda Gagliardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *