Siete a corto di idee originali per restaurare le vecchia scala della vostra casa in campagna? E soprattutto, non avete nessuna intenzione di spendere molto denaro per sistemarla al meglio? Bene, cari amici del riciclo creativo e del fai da te, questo post è per voi, spalancate gli occhi e guardate quante immagini ho trovato sul web. Come sempre, serve creatività, fantasia, e tanto materiale di scarto per rinnovare il look delle vostre scale. Ma prima di correre in cantina, mettetevi comodi e scegliete attentamente il design che più vi piace, ma soprattutto quello che rientra meglio nello stile del vostro appartamento.
Ci sono decori molto semplici da realizzare, per esempio, se possedete dei pezzi di carta da parati, tutti diversi magari, l’effetto che otterrete sarà più o meno così
Anche se la soluzione più sbrigativa è quella di posizionare diversi tappeti di piccola dimensione, uno avanti all’altro, come vedete in questa immagine. Soluzione ideale se le scale hanno solo piccoli difetti da coprire.
Chi dispone di diverse mattonelle colorate, avanzate da un precedente lavoro, può creare delle greche originali, donando un tocco di colore a tutta la casa.
Divertente anche l’idea di dipingere le scale e scrivere una frase, gradino dopo gradino
Tante idee originalissime per sfruttare tutti quegli oggetti comprati nei mercatini e abbandonati nelle cantine con la speranza di trovare al più presto una sistemazione per riutilizzarli al meglio.
Per gli artisti amanti di pennelli e colori, ispiratevi a questi quadri per realizzarne uno tutto vostro!
Magari decorando gli scalini con topolini, pesci o sagome di persone, per non sentirsi mai soli in casa!!
oppure ancora, ricreare le copertine dei vostri libri preferiti di quando eravate bambini.
Una scala ricoperta da canne di bambù,
Ed infine una scala che ci indica le calorie consumate, gradino per gradino! Un decoro molto semplice ma efficace, psicologicamente parlando!!!