Tutorial: Come realizzare una zucca sottopentola con tappi di sughero riciclati

Condividi su Facebook

Condividi

In questi mesi sono stata capace di riciclare un buon numero di tappi di sughero! Ehm… non è come pensate, il vino mi piace, ma ne bevo davvero pochissimi, giuro!! Infatti solo alcuni dei tappi recuperati appartengono alle mie bottiglie, altri li ho raccolti tra amici e parenti. Mi piace la loro consistenza, la forma cilindrica li rende perfetti per essere riutilizzati in mille modi differenti. Qualche settimana fa vi mostrai come creare dei gufetti decorativi riciclando i tappi di sughero, nel video tutorial di oggi invece, vi spiegherò come realizzare una zucca sottopentola con tappi di sughero riciclati. O meglio, l’idea iniziale era quella, poi ho pensato che in questo periodo, mi sarebbe servito di più un piano per poggiare teiere bollenti o direttamente la mia maxi tazza autunnale. E così da un sottopentola è nato un sottotazza o teiera a forma di zucca! Trovate i miei consigli e tutti i passaggi per realizzare la zucca sottotazza (o sottopentola), nel video tutorial che vedete qui sotto. Buona visione!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

zucca-sottopentola-1

Selezionate i tappi di sughero della stessa grandezza, altrimenti non riuscirete a creare gli incastri giusti. Per fissare i tappi tra loro, ho utilizzato una colla vinavil molto forte, ho evitato la colla a caldo perché avrebbe creato spessore tra i tappi, rovinando il disegno finito della zucca sottopentola. Per un sotto tazza o teiera, ho utilizzato una dozzina di tappi di sughero riciclati, per creare un sotto pentola vero e proprio, considerate almeno una quantità pari al doppio!

riciclo-creativo-tappi-sughero-sottotazza-zucca

Per me sono mesi molto impegnativi, questi, ma li adoro per questo, per quanto faticosi possano essere, mi regalano adrenalina, mi ci sento a mio agio e me li gusto come se fossero una tisana fumante da sorseggiare lentamente… E tra le tante cose son riuscita a realizzare anche una zucca sottopentola, come posso non essere felice!!

scritto da Edda Gagliardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *