E se regalassi un brindisi speciale per la festa della mamma? La trovo un’idea regalo perfetta per una mamma che cucina sempre manicaretti così deliziosi da far venir voglia di fare un brindisi con dei calici di vino scelti per l’occasione. Non dei bicchieri qualsiasi, ma dei calici seri, come quelli “buoni” che si utilizzano solo nelle occasioni speciali. Beh, direi che quando cucina la mamma è sempre un’occasione buona per brindare! Siete d’accordo? E finalmente questa volta ho trovato dei calici perfetti da regalare per la festa della mamma. Non credevo ai miei occhi quando ho scoperto che su Troppotogo, non solo potevo acquistare una quantità a mia scelta di calici da vino, ma che potevo anche personalizzare ogni singolo bicchiere. Fantastico!
Personalizzare un’idea regalo rappresenta quel tocco in più, un pensiero speciale, un dettaglio che contraddistingue, che ricorda un momento importante! Io adoro le personalizzazioni e questi calici sono bellissimi! Quale occasione migliore di questa per scegliere di realizzare una confezione regalo elegante per incartare un regalo così originale?
Come fare una confezione regalo elegante con i fiori
Nessuno mai vorrebbe essere banale, soprattutto in occasioni particolari. Ma spesso per mancanza di idee e di tempo, si trascurano dettagli importanti, proprio come creare una bellissima confezione regalo adatta all’occasione! Ascoltate un consiglio: non fatelo mai! Non trascurate, non date per scontato, non pensate sia inutile, tanto “basta il pensiero”. Imparate anche a curare i dettagli e farete la differenza! Se stavate riflettendo proprio su questo e cercavate un’idea elegante per incartare un regalo per la festa della mamma, questo tutorial è perfetto! Ho scelto qualcosa di semplice da realizzare, ma di grande effetto!
Per prima cosa dovrete scegliere quale tipologia di carta da regalo utilizzare. Carta da pacco? Carta riciclata dei vecchi quotidiani? Carta regalo mono colore? A fantasia? Dopo aver scelto la carta, ricavate un rettangolo lungo abbastanza per avvolgere tutta la scatola.
Posizionate la scatola su un lato della carta e piegate l’angolo superiore dell’estremità opposta. Avvolgete la scatola facendo aderire bene la carta e bloccate i lati con del nastro adesivo.
Ecco come fare una confezione regalo elegante che ha la particolarità di avere una tasca porta bigliettino (così non scappa!), da realizzare con estrema facilità.
Come realizzare un piccolo bouquet per confezionare un regalo
In base alla dimensione della scatola, potrete scegliere se usare uno o più fiori freschi, secchi o di carta. Per creare un piccolo bouquet che andrà ad impreziosire la confezione regalo appena realizzata, dovrete utilizzare dei ritagli di carta da regalo di forma quadrata e carta velina.
Fermate il tutto con uno spago legato ben stretto e successivamente con un nastro in raso abbinato. Inserite il bigliettino nel tasca e fissate il bouquet di fiori con una mollettina in legno.
Come confezionare una bottiglia con i fiori
Ho utilizzato lo stesso bouquet per decorare anche la bottiglia di prosecco. Ho preferito escludere scatole o buste regalo e legare i fiori al collo della bottiglia in modo tale da lasciare a vista la dedica personalizzata!
Basta davvero poco per realizzare confezioni regalo eleganti, anche se si è poco esperti e negati per i pacchi regalo! Personalmente, sono molto soddisfatta ed entusiasta di questa idea regalo per la festa della mamma. Una bottiglia di prosecco e due calici personalizzati, confezionati e impreziositi con dei piccoli bouquet di fiori, trovo sia il modo giusto per confezionare dei regali in modo elegante e raffinato. Direi perfette per la festa della mamma. Che ne direste di provare subito?