San Valentino: 5 routine cocoonig per festeggiare l’amore

Condividi su Facebook

Condividi
San Valentino come decorare casa

Se pensate che San Valentino sia l’ennesima festività all’insegna del consumismo, ma in fondo in fondo non vi dispiacerebbe affatto festeggiare l’amore insieme alla vostra dolce metà, continuate a leggere, troverete sicuramente l’ispirazione che fa per voi tra le 5 routine cocooning da organizzare il giorno di San Valentino. Vediamole insieme partendo dal significato reale del termine.

Nell’articolo precedente, spiego nel dettaglio come arredare casa cocooning style, uno stile d’arredo particolarmente “coccoloso” e avvolgente, come una calda coperta di lana. Vi consiglio di dare un’occhiata, vi aiuterà tanto anche a capire come festeggiare l’amore in stile cocooning! Se non avete mai sentito parlare di questa tendenza, vi anticipo che il termine inglese “cocooning” ha origine biologica, significa “avvolgersi in un bozzolo, oggi utilizzato per indicare il ritiro volontario della sfera pubblica, fonte di stress e disagio, per accoccolarsi letteralmente nella propria casa al riparo da tutto. Una casa arredata come se fosse un’oasi di benessere personale.

Routine cocooning N°1

Se la vita frenetica che state vivendo da tempo vi stressa a tal punto da esaurire le forze azzerando le energie positive per affrontare il quotidiano nel giusto equilibrio, approfittate del 14 febbraio dandovi per dispersi da amici e colleghi, ecc. e festeggiare l’amore a casa con la vostra dolce metà, accoccolati sul divano senza programmi, pensieri, cose da fare per la testa. Regalatevi del sano dolce far niente. Pensate sia banale? Chi vive giorni stressanti, non sarà d’accordo! Anzi. Accoglierà questa proposta come un programma detox da ripetere nel tempo, super rigenerante, oltre che economica (che in questi tempi non guasta!)!

San Valentino

Routine cocooning N°2

Lo scopo reale delle routine cocooning è ricreare attività piacevoli e rilassanti che aiutino a concentrarsi sulle emozioni personali di entrambi. Quindi trascorrere una giornata a casa come non accadeva da tempo, concentrandosi sulle proprie emozioni, condividendo il proprio stato d’animo, le paure, i dubbi, i ricordi felici, può essere di grande aiuto per la coppia. Potrebbe essere l’occasione giusta per cominciare, o continuare a costruire una relazione sana. L’importante sarà vivere quel tempo lentamente, con desiderio e convinzione e senza nessuna ansia!

San Valentino come festeggiarlo a casa

Cosa fare? Approfittate di questi momenti di condivisione per fare qualcosa che non avete mai fatto insieme, o che non fate da tantissimo tempo. Cucinate la cena insieme, oppure preparate un dolce o una pizza a forma di cuore, un massaggio rilassante. Divertitevi!

Routine cocooning N°3

Fatevi una sorpresa, anche se sorpresa non lo sarà mai perché dovrete condividere questa idea dandovi appuntamento a casa ad un’ora X! Sappiate però che non dovrà essere un regalo materiale (troppo facile così), ma un’attenzione verso l’altro, un’emozione da vivere insieme. Scrivetevi una lettera e leggetela ad alta voce. Realizzate un regalo con le vostre mani. Create una playlist di canzoni dei vostri momenti speciali, da ascoltare al momento, abbracciati sul divano… Pensatevi cocoon e sorprendetevi con una sorpresa speciale!

San Valentino body art

Routine cocooning N°4

Organizzate un percorso divertente che avrà inizio già qualche giorno prima del 14 febbraio. Durante queste giornate dovrete scegliere come rinnovare uno o più ambienti del vostro appartamento, aggiungendo plaid, coperte nuove, maxi cuscini, oppure un nuovo tappeto a pelo lungo per la zona living. Per intenderci, un vero e proprio relooking degli spazi, arredati in perfetto cocooning style che vi permetterà di vivere la casa come un nido accogliente!

Sarà divertente perché dovrete fare tutto insieme, decidere quale stanza rinnovare, cosa comprare, se aggiungere delle candele nuove, oppure regalarvi un lume nuovo per ricreare un’atmosfera accogliente. Ovviamente senza dimenticare di come vivere al meglio la casa il giorno di San Valentino!

Routine cocooning N°5

Concludiamo con un’ultima proposta per trascorrere un San Valentino cocooning style, all’insegna della creatività! In realtà, anche le soluzioni precedenti spingono la coppia ad andare oltre la classica routine quotidiana, all’essere creativi, alla scoperta, o riscoperta di emozioni e sensazioni spesso sovrastate dagli impegni di una vita troppo stressante. Dunque perché non cogliere l’occasione per dedicarsi all’arte, scegliendo delle attività creative da fare insieme al proprio partner. Dipingere tele maxi, oppure i propri corpi, in totale relax, al caldo, stesi su di un tappeto. Musica, creatività e tanti dolci ricordi da conservare! Sappiate che non serve saper disegnare, basta osare per sentirsi liberi di creare ciò che sentite dentro.

scritto da Edda Gagliardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *