Le soluzioni più semplici sono le migliori e le più economiche! Questa è una delle cose che ho imparato dopo anni di esperienza nel campo dell’Home styling. Infatti, per rinnovare il look di alcuni ambienti basta semplicemente applicare piccole modifiche, solo quelle necessarie, nulla di più. Per esempio per ottenere un’atmosfera più calda, per illuminare ambienti troppo scuri, oppure per dosare il il bianco freddo presente in una stanza, basta rivestire una parete con la carta da parati con le giuste tonalità. Esattamente ciò che sto facendo nella mia camera da letto. Ho sempre desiderato decorare una parete con una carta da parati e finalmente l’ho trovata! Mi sono innamorata di questa fantasia botanica su sfondo color rosa cipria che riprende la stessa tonalità del cassettone. Le tonalità calde che rievocano il tramonto estivo mi rilassano moltissimo. Rivestendo la parete del letto con questa carta da parati, abbinando complementi d’arredo in legno e aggiungendo qualche pianta per interno, realizzerò il mio desiderio investendo solo un piccolo budget! Perfetto! Vediamo insieme le migliori idee di relooking per la casa e anche il mio regalo di compleanno che ho deciso di condividere con voi. Ora vi spiego come fare per riceverlo!
Ecco come ricevere il mio regalo per l’estate
Ho trovato da Photowall esattamente tutto ciò che desideravo: una scelta infinita di colori e fantasie. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, impossibile non trovare una carta da parati da abbinare allo stile della propria abitazione. Una volta individuata, sarà semplice anche acquistare senza sbagliare le misure. Quando avrete individuato la parete da rivestire, prendete le misure aggiungendo una decina di centimetri in più. E se amate il fai da te come me, prima di completare l’acquisto, aggiungete anche il set di accessori per applicare la carta, è validissimo e vi servirà anche in futuro per i prossimi lavori di relooking! Lo so già che quando toccherete con mano la qualità dei prodotti, ne vorrete acquistare altri!
Chi mi segue e mi conosce da tempo sa bene che quando sono entusiasta di qualcosa, ne parlo con tutti, condivido idee, soluzioni, progetti e consigli pratici. Ed io, di questa scoperta ne sono felicissima! Quindi miei cari lettori, oltre a condividere fantastiche idee di restyling per ricreare un’incantevole atmosfera estiva in casa, oggi vi regalo un codice sconto del 20% valido per un mese, da usare sul sito Photowall per l’acquisto di carte da parati, poster, quadri, stampe e tutto ciò che vi servirà per decorare la vostra abitazione. Vi basterà inserire il codice lafigurina20 per ottenere uno sconto immediato del 20% sul vostro ordine e niente spese di spedizione! Occasione imperdibile!
Consigli di home relooking per l’estate
Le belle giornate di sole, l’aria vacanziera, il mare, la spiaggia, fanno venir voglia di fare entrare l’estate in casa. Piccoli cenni di una stagione ricca di sole e di emozioni, quelle belle! Questa magia si può ottenere applicando la carta da parati e inserendo stampe e nuovi quadri nei posti giusti.
Qualche idea a tema estate? Ve ne propongo tre:
- La carta da parati è perfetta per opere di relooking di grande effetto e dal budget contenuto. Per ricreare una piacevole atmosfera estiva in una stanza di casa, potete optare per una carta da parati dai colori freschi (tonalità dell’azzurro e del verde) come il mare, oppure caldi (tonalità aranciate, giallo ocra, rosa cipria, beige) che rievocano il tramonto. Perfette anche le fantasie botaniche, fantasie rigate, oppure marine. È possibile usare la carta da parati anche per decorare piccoli spazi come nicchie, colonne, oppure per rivestire vecchi mobili rovinati. Sfruttate l’idea e creerete abbinamenti in più zone della casa.
- Sostituisci i vecchi quadri con nuove stampe a tema. Anche in questa fase dovrete tenere ben presente lo stile della vostra abitazione, i colori, i materiali utilizzati per capire come ottenere un relooking per la casa perfetto, sostituendo o aggiungendo delle nuove decorazioni per le pareti.
Personalmente amo le piante, sono presenti sui balconi e all’interno, nelle zone più luminose della casa. Per questo motivo ho scelto lo stile botanico per ravvivare una parete. Ho sostituito due quadri con una stampa vintage di erbe medicinali inserita in una cornice in legno naturale. Le tonalità dei verdi si abbinano ad alcuni dettagli già presenti nella stanza creando armonia e freschezza come una bicchiere di tè freddo con ghiaccio e foglie di menta sorseggiato all’ombra di una albero di fico.
- In un relooking per la casa al mare invece, sarà tutto più semplice. Individuate la parete da decorare e divertitevi a scegliere una o più stampe che richiamino il tema marino, o costal style. Mi raccomando, per non sbagliare scegliete sempre in base all’arredamento già presente.
- Amate fotografare? Benissimo! Scegliete delle foto ricordo, le più belle scattate al mare, oppure in vacanza, la vostra preferita. Photowall regala anche questa fantastica possibilità, perché non sfruttarla?
Ultimo consiglio. Prima di augurarvi buon relooking, voglio sottolineare l’importanza della qualità delle carte da parati. Se desiderate ottenere un risultato finale perfetto, assicuratevi di scegliere prodotti di buona fattura e di alta qualità, in modo che possano resistere nel tempo e mantenere l’aspetto fresco e vibrante, proprio come le carte Photowall. Adesso invece, fatevi una domanda. Chiedetevi quanto sarebbe bello e rilassante abitare in uno spazio davvero familiare che vi rappresenti e che racconti la vostra storia. Uno spazio capace di accogliervi in ogni momento della giornata!
Me è bellissima questa carta, complimenti. Ma l’hai applicata tu? Sei riuscita con facilità?
Ciao Tiziana, si, ho applicato personalmente la carta da parati e non è stato affatto complicato. Sul sito trovi tutto il kit e la colla che servirà applicare la carta con facilità. Provaci e divertiti e soprattutto, approfitta degli sconti!