Centrotavola di Pasqua e segnaposto abbinato per decorare la tavola con stile

Condividi su Facebook

Condividi
centrotavola di Pasqua con le uova

Avete letto? Quest’anno i prodotti alimentari tipici della Pasqua sono aumentati ancora del 10% rispetto all’anno scorso. Un dato emerso dall’analisi dell’Osservatorio Nazionale Federconsumatori che ha monitorato i costi di questi prodotti in queste settimane. Si tratta di un aumento dovuto ai costi dell’energia e delle materie prime come i cereali. Cosa significa? Che anche per la Pasqua molte famiglie saranno costrette a rivedere il budget e decidere a cosa rinunciare! Attenzione a non rinunciare alla qualità dei prodotti alimentari! Non accontentatevi degli alimenti di scarsa qualità pur di aumentare la quantità! Piuttosto scegliete frutta e verdura a km 0 coltivate da mani esperte che rispettano i tempi di maturazione senza l’aggiunta di pesticidi e concimi tossici. Acquistate uova di galline allevate in totale libertà! Magari risparmiate sull’acquisto di decorazioni pasquali già pronte e dedicate del tempo per creare un centrotavola di Pasqua con il fai da te per decorare la tavola delle feste!

centrotavola di Pasqua con fiori freschi

Comprare decorazioni già pronte è una soluzione sbrigativa ma poco gratificante e oggi molto dispendiosa! Creare a mano le decorazioni pasquali per la tavola invece, renderà tutto più autentico, speciale e prezioso per chi avrà la fortuna di sedere intorno alla tavola imbandita a festa in compagnia di amici cari e parenti. L’anno scorso vi ho proposto delle idee simpatiche per piegare il tovagliolo, questa volta ho pensato di regalarvi un’idea per creare un centrotavola di Pasqua e abbinare i segnaposto fai da te da realizzare con estrema facilità in poco tempo.

Tutorial: come realizzare un centrotavola di Pasqua con segnaposto abbinati

Consigli per decorare la tavola di Pasqua con stile

Ho utilizzate le uova bianche ma andranno benissimo anche le classiche. Scegliete la dimensione del centrotavola anche in base alla forma e alla grandezza del tavolo. Se apparecchierete un tavolo rettangolare o ovale, lungo e stretto, vi consiglio di creare due centrotavola leggermente più piccoli. Se invece il tavolo è rotondo sarà sufficiente un centrotavola più grande da posizionare al centro.

centrotavola di Pasqua tutorial

Invece per creare un’armonia di colori perfetta, abbinate i piatti al tovagliato, ai bicchieri e naturalmente anche i fiorellini decorativi dovranno richiamare gli stessi colori, o almeno uno. Posizionate le uova segnaposto all’interno di un piattino da caffè e, in base alla dimensione della tavola, sistemateli all’interno dei piatti, oppure sul lato sinistro accanto ai bicchieri.

Siate creativi, provate subito!

scritto da Edda Gagliardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *