Ricetta veloce: Muffin senza burro ai mandarini

Condividi su Facebook

Condividi
Muffin senza burro ai mandarini

La frutta di stagione presenta infinite proprietà, gli esperti infatti consigliano di inserirla regolarmente all’interno del proprio piano alimentare. Io amo tantissimo la frutta, ho le mie preferenze naturalmente, ma è comunque presente in ogni pasta giornaliero. Grazie ad un consumo regolare di frutta si può beneficiare del giusto apporto di vitamine, antiossidanti e fibre. A colazione per esempio aggiungo la frutta tagliata nel porridge, nello yogurt, oppure accanto ai pancake in sostituzione delle creme spalmabili super caloriche! Questa volta invece ho aggiunto il succo dei mandarini all’interno dei muffin senza burro. Cercavo una ricetta veloce e facile da preparare in poco tempo. Sono ottimi a colazione e molto versatili. Infatti aggiungendo dei graziosi pirottini di carta e dei mini topper floreali possono diventare protagonisti di party di compleanno e brunch di primavera!

Un video tutorial per spiegare passo dopo passo, tutti i passaggi

Nel video qui su, vi spiego tutti i passaggi della ricetta, naturalmente troverete anche tutti gli ingredienti necessari. Ma visto che la stagione dei pic nic sta bussando alle nostre porte, ho voluto aggiungere anche un’idea per decorare i muffin senza burro per presentarli sul tavolo di un buffet di un party di Primavera, oppure in un brunch pic nic.

Dimenticavo! Con questo dosaggio otterrete 10 muffin piccoli, oppure 6 grandi come quello centrale con il fiorellino rosso che vedete in questa foto.

Muffin senza burro ricetta

Minuscoli fiorellini di carta fai da te da realizzare mentre i muffin si cuociono nel forno e la casa viene avvolta da un profumo dolcissimo. Sono davvero semplici da realizzare. Provare per credere!

Se per una semplice colazione basterà usare la pirofila per muffin, negli eventi speciali vi consiglio di usare i pirottini di carta. Sono carinissimi, li trovate ovunque, dovrete scegliere solo la fantasia più adatta alla ricorrenza. Mentre li predisponevo sul tavolo, pensavo ad una soluzione per renderli ancora più pratici. Nessuno vorrebbe mai trovarsi in situazioni spiacevoli mentre gusta del buon cibo in compagnia, soprattutto durante eventi speciali! Per questo nel video vi svelo un trucchetto per posizionare la carta forno nei pirottini e rendere i muffin pratici da mangiare in ogni occasione.

Muffin senza burro

Io li adoro! Trovare la combinazione giusta tra la semplicità degli ingredienti, il sapore dolce e profumato e un risultato finale così carino e colorato, mi rende tanto felice! Chissà se qualcuno di voi proverà la ricetta e presenterà questi graziosi tortini ad amici e parenti! Fatemelo sapere, se vi va! Ci vediamo alla prossima dolce ricetta. Non mancate!

scritto da Edda Gagliardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *