3 idee origami per completare i regali per un San Valentino creativo

Condividi su Facebook

Condividi
idee origami tutorial

Cioccolatini? Un bellissimo bouquet di fiori? Un gioiello? Oppure una cena a sorpresa! Le idee regalo per il giorno di San Valentino sono tantissime, disponibili per tutti i gusti e per tutte le tasche, basta avere le idee abbastanza chiare e l’effetto sorpresa è garantito! Ma sapete qual’è la vera soddisfazione? Essere in grado di stupire chi ami sfruttando creatività e fantasia. Attenzione! Non sto dicendo che organizzare una cena in una location da sogno, acquistare un gioiello, oppure regalare un maxi bouquet di fiori il giorno di San Valentino, non siano idee in grado di stupire chi amate. Anzi! Ciò che vorrei consigliarvi con questo post, è semplicemente di aggiungere un tocco creativo! Sapevate che per stupire davvero qualcuno, per rendere qualsiasi gesto davvero speciale, è rappresentato dal tempo dedicato alla ricerca e alla realizzazione di qualcosa pensata proprio per chi la riceverà in dono. Le 3 idee origami che vi propongo nel video tutorial, sono pensate per completare i vostri regali di San Valentino. Vediamo insieme come!

Ecco il video tutorial con 3 idee origami perfette per stupire chi ami

Come abbinare gli origami con i regali per San Valentino

Dopo aver visto il video tutorial sicuramente vi starete chiedendo da dove cominciare e come abbinare gli origami al regalo che avete in mente di fare il giorno di San Valentino! È molto semplice. Prima di tutto vi consiglio di scegliere la carta a fantasia o tinta unita. Se non avete la carta adatta per gli origami, usate la carta da regalo, o la carta da pacco. Oppure il cartoncino molto molto sottile, che vi consiglio soprattutto per la realizzazione della scatola porta cioccolatini.

Successivamente vi basterà scegliere quale idea origami realizzare e abbinarla al regalo per San Valentino. Se avete deciso di regalare una scatola di cioccolatini, questa volta acquistateli sfusi e la scatola realizzatela voi con la tecnica origami.

idee origami

Ama leggere? Scegliete un bel libro e aggiungete un segnalibro speciale! Se invece desiderate stupire chi amate organizzando qualcosa di speciale, realizzate una busta da lettere origami, sarà perfetta per contenere due biglietti per un concerto, o per una serata a teatro, oppure ancora una lettera accompagnata da una gift card da spendere nel suo negozio preferito, o magari dei biglietti per un weekend romantico! Ecco cosa intendevo quando parlavo di un tocco creativo in più!

E perché no? Potreste anche scegliere di realizzare tutte e tre le idee origami abbinandole a piccole sorprese da scartare il giorno di San Valentino! Cosa ne pensate?

scritto da Edda Gagliardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *