Trend di Natale: ecco i colori, le decorazioni e i materiali più richiesti per Natale 2022

Condividi su Facebook

Condividi

Le vetrine e i negozi del settore sono già stracolmi di addobbi. Ma quali saranno le tendenze del Natale per quest’anno? Le proposte sono parecchie e per tutti i gusti e tutte le tasche. Vi riassumo tutto in queste righe e alla fine condividerò con voi i miei consigli per gli acquisti, per ottenere uno ottimo risultato senza sprecare denaro soprattutto in questo periodo difficile.

Per gli amanti di uno stile moderno e pulito, non possono mancare addobbi bianchi, dorati e argentati. Se avete intenzione di acquistare un nuovo albero di natale, optate per la versione innevata, o completamente bianco. Per chi invece ha una personalità più romantica, gli addobbi dai colori pastello e color cipria sono i più indicati. I glitter, i colori intensi e i toni gioiello sono perfetti per gli amanti del glamour. E si, tra le tendenze di quest’anno spuntano decorazioni natalizie davvero scintillanti!

trend di natale 2022

E il rosso, il verde e il dorato? Fanno parte delle decorazioni natalizie intramontabili. Questi tre colori faranno sempre parte dei trend di ogni anno, non dimenticatelo! Negli addobbi per l’albero e per la casa, il classico tema natalizio non passa mai di moda. Probabilmente la maggior parte di voi lettori, compresa me, quest’anno addobberanno un classico abete verde con le tipiche decorazioni natalizie. Per questo, il mio consiglio è seguire questa via per qualsiasi acquisto, magari abbinando qualcosa di nuovo come dei fiocchi con una fantasia scozzese, perfettamente abbinabili al resto degli addobbi rossi e dorati.

trend di natale scozzese

Per ricreare quindi un’atmosfera festosa ed elegante, optate per il rosso vivo, il verde intenso, il bianco e l’oro. Sostituite gli addobbi rovinati, acquistate un albero più adatto alla metratura della vostra abitazione, optate per delle lucine a led di colore caldo e completate magari con uno scenografico puntale realizzato a mano.

In questo periodo è bene liberare l’estro creativo che ognuno di noi ha. Trovare del tempo da dedicare al fai da te sarà un’ottima soluzione per distrarre la mente e rilassare i pensieri. Raccogliete pigne, bacche, legnetti, frutta secca e divertitevi a creare composizioni natalizie naturali. Gli addobbi e le decorazioni sono fondamentali per rendere la casa accogliente. Sono felice di annunciarvi che anche quest’anno non mancherà il tema dell’ecosostenibilità. Per quanto mi riguarda, recuperare materiali di scarto per creare qualcosa di unico e fatto a mano, non dovrebbe mai passare di moda, non credete?

trend di natale vintage style

Ottime notizie per chi come me ama il vintage. Quest’anno è tornato di moda! Quindi se siete appassionati di mercatini vintage, vi consiglio di acquistare gli ornamenti Shiny Brite. Li conoscete? Io li adoro, mi fanno impazzire per quanto son belli! Si tratta di palline in vetro colorato e lavorato, realizzati per la prima volta nel New Jersey nel 1939. ma diventarono famosissimi nel negli anni ’50. Oggi è facile trovare in commercio riproduzioni perfette degli addobbi Shiny Brite. Ma avere gli originali significa essere proprietari di un vero tesoro. Valorizzateli creando composizioni natalizie uniche e originali!

scritto da Edda Gagliardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *