Come e dove posizionarla, quale cornice scegliere, quanti scatti utilizzare per decorare la parete del letto con le foto e ottenere un risultato finale perfetto? Queste sono solo alcune delle domande che sorgono prima, durante e talvolta anche dopo aver deciso di completare la parete posizionata sul retro del letto con delle bellissime foto. Chi come me è alla ricerca di nuove idee di design per rinnovare l’arredamento della propria camera da letto, questa, potrebbe essere la soluzione più adatta e sicuramente meno dispendiosa da realizzare. Oggi infatti le fotografie stanno pian piano rubando il posto ai quadri d’autore e ai dipinti sacri, un classico onnipresente nelle camere da letto. Ma se amate la fotografia e avete a disposizione degli scatti fotografici professionali, o semplicemente dei bellissimi ricordi immortalati in delle foto, perché mai lasciarli abbandonati nel cassetto nei tanti album di ricordi? Cari lettori e appassionati di fotografia, recuperate tutte le foto ricordo che avete, anche quelle antiche perché no, e provate a scegliere la soluzione decorativa ideale per la parete del vostro letto!
Le fotografie parlano di noi, della nostra vita, sceglietene una che rappresenti un dettaglio, un particolare del vostro viso, un’espressione sognante, una che faccia “cuore” che riscaldi la stanza sempre e create una meravigliosa gigantografia. In questo caso optate per una cornice molto sottile e lineare. Per quanto riguarda il colore invece, abbinate la cornici ai mobili già presenti.
Provate a stravolgere evitando la centralità. Scatti fotografici che rappresentano situazioni apparentemente differenti, ma solo per chi li ammira per la prima volta, non per voi, voi che avete vissuto quei momenti con emozione e gioia, due scatti fotografici che custodiscono un grande significato, un piccolo segreto che vi portate nel cuore e che conoscete solo voi!
Decorare la parete del letto con le foto, tre scatti fotografici, tre momenti felici, tre volti della vostra famiglia da stampare anche in bianco e nero, incorniciati e posizionati in fila, perfettamente allineati tra loro.
E se siete indecisi e non riuscite ad escluderne alcune, potreste creare una simpatica composizione di fotografie di famiglia, un modo originale per raccontarvi attraverso immagini di vita vera!
Se il vostro letto non è dotato di spalliera o testiera, oppure ne ha una bassa e lineare, potreste anche valutare l’idea di fissare sulla parete una mensola con bordino alto e poggiarvi delle fotografie incorniciate. In questo caso vi consiglio di scegliere dimensioni differenti e disporle apparentemente a caso.
In questo caso, per decorare la parete del letto con le foto senza commettere nessun errore di stile, dovrete seguire sempre un tema ben preciso. Per esempio potreste incorniciare una serie di fotografie dei vostri figli, oppure scatti fotografici dei paesaggi più belli che avete visitato. Anche foto che raffigurano il mare con le sue infinite sfumature di azzurro, potrebbe essere la soluzione ideale per creare un’atmosfera serena e rilassante nella vostra camera da letto!
adesso mi sono ispirata ad appendere finalmente qualche foto nella mia camera da letto.