L’ombrello sempre a portata di mano, scarpette chiuse ai piedi e sciarpetta intorno al collo… è arrivato l’autunno, con la pioggia, il venticello frizzantino, le foglie giallo arancio, due piantine sul davanzale della finestra e una nell’angolino che adoro! Una piantina dolce e delicata proprio come lei, Enrica, blogger, designer e mamma bellissima. Il mio vecchio tavolo da lavoro, sembra perfetto per ospitare una nuova piantina, il celeste pastello dona colore e quei filini sottili sottili sembrano fuochi d’artificio. Questa piantina dona allegria anche quando fuori il cielo, è ricoperto di nuvole grigie cariche d’acqua! Ci vorrebbero due simpatici abitanti, due gufetti decorativi, per esempio! Realizzare dei gufi con tappi di sughero riciclati, è semplice e divertente. I bastoncini di legno, servono da supporto e possono essere utilizzati per decorare piccoli vasi e porta penne, carinissimi anche come cake topper autunnali! Per creare dei gufi con tappi di sughero vi serviranno, del feltro colorato, bottoni, filo di cotone, colla a caldo, forbici, bastoncini di legno tipo spiedini e tappi in sughero naturalmente! Ma guardiamo insieme da dove cominciare!
Disegnate su un foglio bianco la sagoma di una goccia e un ovale e ritagliate. Sovrapponete la sagoma a forma di goccia, sul feltro di colore grigio o marrone e ritagliate due sagome. Sovrapponete la sagoma ovale sul feltro color sabbia e tagliate. Ritagliate infine un piccolo triangolo dal feltro arancione.
Cucite i bottoni con un filo di cotone doppio e incollateli sulla sagoma ovale. Fissate il tutto sulla parte superiore del tappo, aggiungete il becco arancione e le ali sui lati.
Inserite il bastoncino di legno nella base del tappo e voilà, i gufetti decorativi son pronti! Volendo potreste completare i gufetti con piccoli dettagli come fiocchetti, fiorellini, perline, cappellini e modificate la lunghezza dei bastoncini tagliando l’estremità, in modo da creare un gioco di altezze.
Realizzatene più d’uno e inseriteli nei vasi delle piantine che avete in casa, vi faranno tanta compagnia!
Per creare dei gufi con tappi di sughero perfetti, vi consiglio di utilizzare i tappi più larghi che avete a disposizione, tipo i tappi delle bottiglie di spumante!
È arrivato l’autunno, fuori il cielo è grigio, ma la mia postazione da lavoro è allegra e colorata e i due gufetti son già lì che mi aspettano, pronti per programmare la giornata!
Pingback: Come fare una zucca sottopentola con tappi di sughero rirciclati - Tutorial