Uno degli hobby più divertenti e creativi dell’estate, è dipingere i ciottoli di mare! La superficie così rotonda e pulita di quei graziosi sassolini bianchi, stuzzica la fantasia di tutti. Io li trovo perfetti per essere trasformati in qualsiasi cosa, animaletti, mostriciattoli, facce buffe e tutto ciò che la fantasia ci suggerisce. Con gli ultimi sassolini raccolti in riva al mare, ho realizzato un simpatico quadretto con ciottoli di mare dipinti! Sono orgogliosa di presentarvi la famiglia Sassolini, una famiglia allegra e felice, stra contenta di essere finalmente in vacanza. Sole, mare e tanto sano relax! Simpatici vero? Che ne direste di realizzarne uno voi? In questo video tutorial dedicato ai bambini (e non solo), vi mostrerò i vari passaggi da seguire per realizzare un quadretto con ciottoli di mare dipinti. Un piacevole passatempo adatto a grandi e piccini, perché con la fantasia e dei ciottoli di mare si possono inventare oggetti meravigliosi da regalare, o da utilizzare per decorare casa, il giardino e anche la tavola dell’estate!
Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!
Avete raccolto tutto il necessario per realizzare un bellissimo quadretto con i ciottoli di mare? Allora provate a trasformare ogni sassolino in qualcosa di buffo, create dei personaggi strambi, riproducete la vostra famiglia, i vostri bimbi sotto l’ombrellone, inventate pupazzetti sorridenti e rotondetti. Fissateli su una tela precedentemente dipinta e decorata e voilà, il vostro quadretto ricordo di un’estate fantastica, è pronto per essere appeso sulla parete della cameretta!
Lasciatevi ispirare dal mio video tutorial e divertitevi in compagnia dei vostri bimbi. Realizzate un quadro ricordo, oppure trasformate i ciottoli di mare in animaletti, il vostro cane o il gatto per esempio! Dipingere i ciottoli è un’arte adatta a tutte le età, piacevole e rilassante. Ideale anche per chi non ha molta confidenza con i pennelli! Forza cosa aspettate? Provateci anche voi!
Belli; ma come li prepari e che tipo di colori usi???