Come preparare la valigia per un nuovo viaggio, il giorno prima della partenza

Condividi su Facebook

Condividi
preparare la valigia

Tanta emozione, un pizzico d’ansia e di euforia e gioia, ne ho da vendere! Un miscuglio di emozioni che mi accompagnano ormai da giorni!  Ma una spiegazione a tutto questo c’è, e non è da poco… è per via della mia partenza!  Finalmente è arrivato… ancora un giorno, solo un giorno e volerò via lontano! Beh, non così lontano, andrò in Olanda, chissà forse lì, incontrerò l’autunno, lo riconoscerò da lontano con il suo mantello dorato che svolazza qua e là! Non so se capita anche a voi, ma preparare la valigia per un nuovo viaggio, è sempre una grande emozione! Più si avvicina la partenza e più aumenta l’ansia… eppure non sono una che riempie foglietti e block note di liste di vestiti, medicine e prodotti di bellezza. No, le liste non fanno per me! Io la valigia la preparo sempre l’ ultimo giorno, probabilmente sbaglio, ma è la soluzione migliore per non dimenticare niente, e funziona!

preparare la valigia rose

Beh ecco, l’ultimo giorno è arrivato e sono in fibrillazione, dentro di me un misto di emozioni e le mille domande: ho preso tutto? I documenti ci sono? E se fa troppo freddo? E se poi ho caldo? I carica batteria ci sono tutti? Potrei continuare ma preferisco fermarmi qua! Metto in valigia l’indispensabile, maglie, maglioncini e pantaloni comodi da indossare. Un piccolo beauty, delle medicine, pigiama, tutto l’occorrente per telefonino e macchina fotografica e una sciarpetta leggera.

preparare la valigia vintage

Poi arriva quel sottofondo leggero leggero di preoccupazioni, tempo sarà clemente? Ho visto il meteo, piove sicuro! E se mi ammalo? O se qualcosa va storto?… Quando termina questa confusione mentale? Appena mi siedo in aereo! Ma per il momento, non mi resta che aspettare, e visto che mancano ancora un bel po’ di ore, faccio una pausa. Preparo un tè caldo, ideale in questi momenti, rilassa mente e corpo, ma ahimè, in questi casi l’effetto dura poco! Evvivaaaaaaaaa, Olanda sto arrivandoooo!!

preparare la valigia cappello

Al di là di tutto, quando preparo la valigia, ho sempre gli occhi a cuoricino. E tra vestiti, pensieri e un morbido pigiama, lascio sempre uno spazietto per i sogni, son così tanti! Viaggio con la mente, lo faccio spesso, è così divertente. Immagino di trovare le ispirazioni più belle nei mercatini vintage, le raccoglierò dai prati. E Il mio cuore scoppierà di gioia, quando finalmente vedrò distese di fiori, seguirò i loro profumi e scatterò foto, tantissime foto!

preparare la valigia teiera

E al ritorno la mia valigia sarà grande quanto una casa, tornerò con tantissimi ricordi nuovi da sistemare, da guardare e riguardare. Avrò nuovi progetti da modellare, forse da tagliare e incollare. Scriverò e vi parlerò di un’altra me, quella che ancora non conoscevo. E si, perché viaggiare è conoscere, scoprire e scoprirsi. Torneò carica di felicità, ne porterò parecchia, penso di farne una bella scorta, non si sa mai!

scritto da Edda Gagliardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *