Mai stato così facile realizzare una scatola porta dolcezze! Una scatolina allegra e colorata, ideale per confezionare cioccolate e caramelle da regalare in occasioni particolari come nascite, battesimi, comunioni e compleanni. Basta cambiare i colori delle carte e dei nastrini e la scatola caramella sarà perfetta per qualsiasi ricorrenza! Per realizzare una scatola a forma di caramella, servono pochissimi passaggi, ma tanta tanta precisione e attenzione nel tracciare le linee alla giusta distanza. Per un risultato perfetto, tutti i lati della scatola dovranno combaciare perfettamente fra loro, tutto il resto verrà da se! Nel video tutorial troverete tutte le misure e i passaggi completi per creare con facilità una bellissima scatola a forma di caramella, basta un clic per cominciare… Buona visione!
Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube!
OCCORRENTE:
– Cartoncino colorato
– Carta fantasia
– Nastrino
– Colla vinavil
– Taglierino
– Forbici
– Matita
– Pennello
– Riga
Dal cartoncino colorato, disegnate e tagliate un rettangolo di 30 cm per 17 cm. Dividetelo in più sezioni, come appare nella foto che vedete qui su. Nel video tutorial, troverete tutte le misure necessarie per tracciare con precisione le linee guida. Quando avrete completato quest’operazione, eliminate i rombi laterali utilizzando il taglierino. Piegate la sagoma di cartoncino seguendo le linee guida e chiudete la scatola con un velo di colla vinavil. Tagliate un rettangolo di carta fantasia di 17 cm per 12,5 cm e incollatela al centro della caramella.
Modellate le due estremità della scatola, inserite caramelle, confetti, biscotti e cioccolate e chiudete legando due nastrini. Le scatole caramella che ho realizzato, sono abbastanza grandi e capienti, perfette da regalare a dei bimbetti golosi. Ma se desiderate utilizzare le scatole caramella come bomboniera porta confetti, modificate le dimensioni e realizzate tante piccole caramelle di carta, da riempire di confetti al cioccolato!