L’home decor è una delle mie grandi passioni. Rinnovare gli ambienti, anche solo cambiando semplicemente le piccole decorazioni, inventarne delle nuove dal design unico e originale, è un’attività che non mi annoia mai! Dove trovo le ispirazioni più belle e particolari? Mi basta fare un giretto in soffitta, aprire il vecchio baule della nonna, sbirciare nei mobili e nelle vetrinette del salotto e trovo subito tutto il necessario per rinnovare il look di una stanza. Per esempio, ho un debole per i cestini, ne ho conservati parecchi negli anni e mi piace utilizzarli in mille modi differenti. Ma guardate quante altre soluzioni ho trovato sul web, tante idee fai da te per utilizzare i cestini in vimini e personalizzare con stile i vostri ambienti, spendendo… beh direi nulla!!
Il materiale naturale, il colore e la loro versatilità mi permettono di sfruttare al meglio qualsiasi tipo di cestino in vimini. Per il momento utilizzo un cestino ovale per servire il pane, uno per le uova, un cestino per le mollette del bucato, uno abbastanza capiente, ha guadagnato un bel posticino sul tavolino del balcone della cucina, sempre pieno di frutta e verdura di stagione. I cestini non creano umidità e conservano tutto perfettamente bene!
In veranda è uno spasso, cambio sempre la posizione dei vasi più piccoli, aggiungo cestini, li appendo alle pareti oppure tra i rami della buganvillea.
I cesti in vimini ci aiutano a mantenere ordine in ogni stanza. Nella cameretta dei più piccoli utilizzateli come contenitori per i giocattoli, in salotto potrebbero contenere coperte e cuscini per le serate più fredde, oppure delle riviste da sfogliare. Ideali anche nel bagno come porta asciugamani, porta rotoli. Nei cesti più piccoli invece, potreste organizzare i vostri prodotti di bellezza e tenerli in bella vista senza creare disordine.
I cestini son così belli che è un peccato nasconderli negli armadi!
Amo le composizioni di fiori secchi nei cestini, sono deliziose e molto romantiche! Se vivessi in una villetta, sono certa che avrei decorato la porta d’ingresso con una decorazione del genere, carina vero?
I cestini in vimini prediligono un ambiente rustico, ideali in un’ambiente in stile country, provenzale a anche shabby chic, ma personalmente li abbinerei in qualsiasi tipo di arredamento, basta scegliere il cesto giusto!
Molto originale l’idea di utilizzare i cestini più colorati che avete, per decorare una parete vuota!
E se utilizzassimo i cestini più belli per incorniciare i nostri disegni? Non sarebbe mica una cattiva idea? In realtà le idee per riutilizzare i cestini in vimini sono davvero infinite, se amate il fai da te, potreste realizzare persino una bellissima lampada in stile country per la vostra cucina!
Allora che ne pensate? Avete scelto come utilizzare i vostri cestini in vimini? Io ho trovato un’ideuzza simpatica per realizzare un centrotavola estivo, guardate che meraviglia questo cesto piatto stracolmo di conchiglie, impossibile non realizzarne uno uguale, anzi, ancora più bello!
Pingback: Le piante delle ortensie: idee e consigli per arredare casa e giardino