Tutorial: Come realizzare un cappellino chiudipacco fai da te

Condividi su Facebook

Condividi
chiudipacco fai da te tutorial

Per inaugurare l’arrivo dell’estate, ho pensato di realizzare un grazioso chiudipacco prettamente estivo, realizzato con materiali semplici e da riciclo, come il cartone e i tappi di plastica delle bottiglie. Per il mio nuovo progettino della settimana, mi sono lasciata ispirare dall’accessorio cult dell’estate: il cappello di paglia! Non so voi, ma io ho un debole per i cappelli di paglia, mi piacciono molto, li trovo perfetti per completare l’outfit estivo! E allora, perché non realizzare dei mini cappellini e utilizzarli per decorare buste e pacchi regalo? Cari lettori, orgogliosa e felice del risultato finale, ecco a voi, il nuovo video tutorial per realizzare un cappellino chiudipacco fai da te, perfetto per arricchire buste e confezioni regalo, un tocco sfizioso che renderà speciale tutti i vostri bellissimi regali!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube!

chiudipacco fai da te occorrente

OCCORRENTE:

– Cartone
– Tappo di plastica
– Nastrino
– Fiorellino decorativo
– Molletta di legno
– Colla a caldo
– Forbici

chiudipacco fai da te procedimento

Disegnate e tagliate un cerchio sul cartone e incollate il tappo di plastica al centro. Rivestite la sagoma con il cordoncino, partendo dal bordo del cerchio di cartone. Completate il cappellino fissando intorno alla cupola, un nastrino colorato e un fiorellino. Infine fissate il cappellino sulla molletta di legno con un punto di colla a caldo e il cappellino chiudipacco è pronto!!

chiudipacco fai da te cappellino di paglia

Con un po’ di fantasia potrete utilizzare il cappellino di paglia in mille altri modi! Per esempio si possono realizzare quadretti, decorare borse e realizzare spillette, oppure allegri segna posto a tema. Per il mio prossimo pranzo in veranda ho intenzione di realizzare dei nuovi lega tovaglioli. Credo proprio che utilizzerò i cappellini di paglia, veloci da realizzare e ideali per decorare una tavola estiva. Basterà scegliere dei nastri rigorosamente abbinati ai colori del tovagliato, quindi fissare i cappellini di paglia e il gioco è fatto! Buona estate amici creativi, vi aspetto la settimana prossima, con un nuovo video tutorial da realizzare insieme!

scritto da Edda Gagliardi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *