Una tavola ben apparecchiata è un piacere per gli occhi e per lo spirito, ed è un privilegio che tutti possono concedersi ogni giorno, o per lo meno nel fine settimana, quando si è più liberi e sereni. Magari ispirandoci alla primavera, alle tinte pastello, oppure ai colori vivaci dei prati in fiore. Quando arriva la bella stagione è sempre piacevole pranzare all’aria aperta, apparecchiare una bella tavola colorata in veranda o in giardino e vivere a contatto con la natura, mentre si gusta del buon cibo. Ma cosa occorre per decorare la tavola di primavera? Semplicemente fiori, tanti bellissimi fiori freschi e profumati. Scegliete i fiori di stagione come i tulipani, le rose, i narcisi oppure le margherite e inventate dei centro tavola allegri e originali.
Se siete romantici optate per una tavola di primavera dalle tinte molto chiare e delicate. Scegliete un tovagliato bianco o pastello, abbinate delle porcellane romantiche e dei bicchieri in tinta completeranno la decorazione. Decorate la tavola distribuendo qua e là dei graziosi bouquet di boccioli di rose da giardino, un tocco elegante e raffinato che non può assolutamente mancare!
Per una tavola di primavera ben apparecchiata, non servono vasi pregiati, bastano vecchie brocche e barattoli in latta di dimensione differente, da posizionare in ordine sparso al centro della tavola. Con un pò di fantasia e creatività decorate i barattoli in latta con stoffe, pizzi e nastrini, oppure scegliete il vostro colore preferito e utilizzatelo per dipingere i barattolini che diventeranno dei graziosi vasi porta fiori fai da te, perfetti per la vostra tavola di primavera
Per completare la decorazione della tavola , prima del pranzo, lega sui tovaglioli dei fiori con un nastrino o della rafia, saranno i vostri elegantissimi lega tovaglioli di primavera
Per una tavola di primavera in stile country, optate per un tovagliato in cotone tinta unita o meglio ancora una bella tovaglia in tessuto vichy quadrettato. Poi non vi resta che portare in tavola un pò del vostro giardino e distribuirlo tra piatti e bicchieri! Bottiglie e boccali di vetro, saranno i vasi perfetti per le margherite e fiorellini di campo, pechè decorare la tavola di primavera è divertente e creativo!
Finalmente ho capito come utilizzare tutti i miei ritagli di carta colorata… già, non butto via nulla io, nemmeno i pezzetti di carta… Adoro la carta di tutti i tipi e l’idea di utilizzare ogni pezzettino di carta crespa o di carta velina, per decorare la tavola di primavera, mi piace un sacco… sembrano coriandoli giganti, petali, hanno un’aria familiare… idea da copiare subitoooo!!
Con una tavola ben apparecchiata, renderete speciali e indimenticabili anche i pranzi di ogni giorno, quei pranzi spesso consumati troppo in fretta per godere a pieno ogni singolo istante, sentire i profumi, gustare il cibo lentamente e ammirare la tavola apparecchiata con semplicità, ma con quel dettaglio allegro e colorato che non guasta affatto, come dei fiorellini appena colti, posti dentro una bottiglietta di vetro, portatori sani di colore, allegria e tanta, tantissima primavera!!
ma che carina la penultima foto, adoro la fila di semplici fiorellini. Adoro apparecchiare in giardino con i fiori e qui ho trovato altre idee. <3
Ricordo il tuo bel tavolo in giardino… e non vedo l’ora di vedere un’altra foto con una bellissima tavola piena di fiori!