Per caso conoscete quella carta bianca con i bordi ondulati e traforati che da lontano sembra vedere un bel centrino lavorato a mano? Si, si, proprio quella carta bellissima che se si è fortunati, si pò trovare anche sotto delle belle fette di torta… anche se, il più delle volte, il centrino di carta viene sostituito da un banalissimo tovagliolino bianco! Un vero peccato, visto l’elegantissimo colpo d’occhio che, dei semplici centrini di carta pizzo, riescono a donare a qualsiasi cosa! Tempo fa, acquistai due confezioni di centrini di carta pizzo, li utilizzai per vestire a festa i miei cupcake, si trattava di una serata particolare, e serviva un vestito elegante, direi che utilizzare i centrini di carta pizzo per coprire i classici pirottini di carta, fu un’ottima pensata!
I centrini di carta pizzo costano pochissimo e se ne possono trovare di diverse forme e dimensioni. I più comuni sono quelli di forma rotonda, e non immaginate nemmeno quante cose si possono realizzare dai centrini di carta pizzo!! Se avete in programma di organizzare un compleanno, un party, o persino il vostro matrimonio, questo, è l’articolo che fa per voi!
I centrini di carta pizzo, sono così romantici e carini che possono essere utilizzati per realizzare tantissime decorazioni come festoni, ghirlande ed elegantissimi addobbi sospesi perfetti per decorare un party all’aperto!
Se avete la possibilità di organizzare un party in un bel giardino, non dimenticate di realizzare questo tipo di decorazioni! Sono lanterne di carta da rivestire interamente con i centrini di carta pizzo, sono addobbi di carta facili da realizzare, ma di grande effetto! Acquistate delle lanterne con dimensioni differenti, appendetele ai rami degli alberi, oppure al centro di un gazebo, giocate con le altezze e l’atmosfera sarà subito creata!
I centrini di carta pizzo si possono utilizzare anche per realizzare dei porta candela, tagliate un centrino a metà e ricoprite la superficie di un barattolino di vetro o un bicchiere e inserite una candelina.
Con i centrini di carta pizzo si possono confezionare pacchettini regalo, ma utilizzateli anche per decorare dei semplici sacchettini di carta da pacco, oppure dei barattolini regalo, il risultato finale sarà meraviglioso!
Con un po di fantasia e creatività, i centrini di carta pizzo si trasformano in ombrellini da cocktail e non solo…
Piegando, tagliando, arrotolando e modellando la carta pizzo, si possono creare piccoli bouquet di carta, dei tags, dei fiorellini, dei piccoli cestini porta biscotti,
Utilizzate i centrini di carta pizzo più grandi per decorare la tavola, quindi come sotto piatti, oppure per avvolgere le posate o magari per scrivere il menu, utilizzando lo spazio centrale del centrino! Carina l’idea di piegare i centrini di carta per ottenere una romantica bustina da lettere per gli inviti del matrimonio!
Avete visto quante cose si possono realizzare con la carta pizzo? Pensate che queste, sono solo parte delle idee creative realizzabili con i centrini di carta! Adesso tocca a voi, cosa aspettate, comprate un pacchettino di centrini di carta e sbizzarritevi con la fantasia e… con la carta pizzo ovviamente!
Bella idea…semplice creativa economica….baci
Grazie mille Annalisa, i centrini di carta mi piacciono un sacco, con poco si ottiene un bellissimo risultato! Bacio grandissimo a te!
devo proprio comprarli domani per usarli come base per una rosellina di frittata . adoro i bicchieri con le candeline e i pirottini…vado subito a vedere come si fa !! grazie amica
Felicissima di esserti stata d’ispirazione anche questa volta! Bacio grande e grazie a te per esserci sempre!
Bellissimi!!!, dove hai comprato i centrini di carta per fare i portariso?