Ormai mi conoscete e avrete capito che troppo tempo senza creare fiori proprio non ci so stare… non importa se fuori piove, se il mondo è in festa per via del Natale e che tra pochi giorni entreremo ufficialmente nella fredda stagione invernale, non importa… perchè resistere non posso, non riesco, non son capace, quei fogli di carta, sottili, leggeri pieni di inchiostro, lettere, parole, discorsi che s’intrecciano tra le mie mani per poi diventare, piega dopo piega… petalo dopo petalo solo e soltanto un fiore straordinario! Questa volta vi farò vedere come fare dei fiori di carta origami e non solo, nel mio nuovo video tutorial vi mostrerò anche come realizzare una romantica decorazione con fiori origami, impreziosita da un cristallo di luce, si tratta di una decorazione di carta speciale che ha bisogno di un posticino particolare per catturare i raggi di sole e restituirli sotto forma di minuscoli arcobaleni…
Pronti per cominciare?
OCCORRENTE:
– Pagine di libro
– Colla a caldo
– Colla vinavil
. Nastrino
– Cristalli
– Forbici
– Pennello
Dalle pagine del libro ricavate dei quadrati tutti perfettamente uguali. Da ogni quadrato otterrete un petalo, per un fiore origami completo vi serviranno quindi cinque quadrati di carta. Ogni quadrato va piegato più volte fino ad ottenere un piccolo cono di carta, in questo caso, guardare il video tutorial vi aiuterà moltissimo, sono tanti piccoli passaggi semplicissimi da realizzare con attenta precisione!
Fissate tra loro i cinque petali di carta con un velo di colla vinavil e lasciate asciugare. A questo punto avrete ottenuto un bellissimo fiore origami che potrete utilizzare singolarmente come segna posto, come chiudi pacco, oppure come decorazione per un centro tavola,
ma se avete tempo a disposizione, un pochino di pazienza e amate giocare con questo tipo di carta, realizzate ben 12 fiori origami, fissatene sei per parte, otterrete così due splendide semisfere di fiori, quindi piegate il nastrino a metà, fissatelo al centro di una semisfera con la colla a caldo e chiudete anche le due semisfere facendo combaciare perfettamente tutti i petali dei fiori origami.
Completate la decorazione inserendo all’estremità del nastrino un cristallo sfaccettato che catturerà anche il più timido dei raggi di questo sole invernale!