Queste giornate autunnali ci ricordano ogni momento che l’inverno è molto, molto vicino… brrrrr ho i brividi al sol pensiero!! Quando fuori la giornata è grigia e uggiosa, la postazione relax per la mia piccola pausa caffè, per ovvie ragioni si sposta necessariamente sul mio letto, mi avvolgo come un salame al mio plaid arancione e morbidoso e resto lì il tempo necessario per bere il caffè, riscaldarmi un pochino e riavvolgere i pensieri! Ma sapete che da questa angolazione, cioè alla fine del materasso, il mio letto non sembra il mio? Non ci avevo mai fatto caso… quella parete, troppo vuota, troppo spoglia… la mia graziosa ghirlanda non mi basta più, vorrei qualcosa di nuovo per decorare la parete del mio letto! E senza perder tempo, mi son messa alla ricerca di ispirazioni creative… e guardate quante idee sfiziose ho trovato sul web! Anzi le idee erano infinite, io ne ho selezionate solo alcune, date uno sguardo anche voi…
Dunque, potrei arricchire la parete del mio letto, aggiungendo delle belle ghirlande in modo da non eliminare la mia prima e piccola ghirlanda di margherite, che adoro!
Oppure potrei realizzare un festone di fiori secchi e abbinarlo alla ghirlanda,
Anche una bella scritta realizzata con il fil di ferro non sarebbe una cattiva idea,
Mi piacerebbe anche abbinare delle cornici antiche e inserire una scritta romantica, o magari le mie iniziali…
ma nell’indecisione opterei per una bella lavagna, comoda e spaziosa sulla quale scrivere ogni giorno un pensiero diverso prima di addormentarmi e rileggerlo il mattino dopo!
Una collezione di specchietti troppo piccoli per appenderli alla parete del bagno e troppo grandi per tenerli nella borsetta,
le foto più belle le utilizzerei volentieri per decorare la parete del letto e completerei la decorazione inserendo un romantico festone di lucine natalizie!
E una bella cartina geografica, che ne pensate? Un’idea perfetta per arredare la camera da letto e addormentarsi sognando posti incantati ancora da scoprire!!
Credo che la collocazione migliore di uno scacciapensieri sia proprio sulla parete del nostro letto. Se qualcuno di voi ne dovesse avere qualcuno sparso per la casa o abbandonato in un cassetto in attesa di trovare le giusta collocazione, non aspettate altro tempo, prendeteli tutti e appendeteli sulla parete del vostro letto, più sono, meglio è! Provate ad immaginare di stendervi al calduccio nel vostro letto, dopo una giornata di lavoro molto intensa e dopo solo un attimo, il tempo di un respiro, di uno starnuto, di un battito di ciglia e… Puff… come per magia tutti i brutti pensieri, volano via!
Bellissima idea quella della lavagna dove scrivere il primo pensiero della giornata e, perché no, anche l’ultimo!
Io la utilizzerei per scrivermi un messaggio positivo di augurio, di felicità, di buona giornata, sperando con tutto il cuore che lo sia davvero!!
Assolutamente d’accordo, mi riferivo proprio a “pensieri positivi”, il miglior modo non solo per iniziare una giornata, anche per concluderla!! Buona serata 🙂
E allora siamo perfettamente d’accordo! Grazie Daniela, buona serata anche a te!
Ciao Edda, questo articolo mi è piaciuto tantissimo, in particolare trovo originalissima la scritta con il filo di ferro, bella elegante e semplice, ed ancora le cornici un po’ barocche intorno alle parole o iniziali…attualmente ad uno dei lati del mio letto ho collocato alcune bambole Angelo, perchè amo collezionare Angeli di varie fogge e materiali, piccoli e grandi… solo che li ho messi un po’ alla rinfusa, di sicuro tu li avresti ordinati in modo artistico…baci tanti cara Edda buona serata e sogni d’oro…
Sul mio letto invece c’è una ghirlanda, ancora sola soletta, non ho ancora trovato il tempo per creare qualcosa di carino da abbinare… in questo periodo sono pienissima di cose da realizzare per il Natale! Buona serata anche a te, mi ha fatto molto piacere trovarti qui anche oggi!
Pingback: Decorare casa con i rami, tante idee per arredare in stile naturale - La Figurina