Dopo ogni viaggio la mia anima trabocca di felicità e adesso che son tornata a casa son pronta per ripartire! Viaggiare per me è una cosa meravigliosa, proprio come un regalo inaspettato tutto da scartare, o come un tiramisù da gustare pian pianino, viaggiare è come la prima pagina di un libro che già sai che ti piacerà!
Viaggiare è un pò come tornare bambini… in ogni viaggio lungo o breve che sia impariamo a crescere e a conoscere meglio noi stessi! Viaggiare è un modo per evadere dalla realtà a volte un pò troppo noiosa o difficile. Viaggiare aiuta a rilassarci a distrarci, per me è terapeutico perchè almeno in quei giorni libero la mente dai problemi, smetto di pensare e comincio a volare…
Ognuno di noi dovrebbe imporsi di viaggiare almeno due volte l’anno perchè viaggiando si allargano gli orizzonti, si impara ad essere altruisti, si evade dalle nostre abitudini, ci si sente più liberi e ci si innamora del mondo intero!
Non importa se siete single o sposati, se avete figli o troppe cose da fare a lavoro, non bloccatevi davanti ad una scusa ma obbligatevi a fare una pausa, scegliete una meta, preparate una valigetta molto minimal e viaggiate…
Non dimenticate che la vita è una sola e va vissuta al meglio e credo che viaggiare sia una delle prime cosa da fare per capire che nonostante tutto la vita è meravigliosa!
Viaggiare non è andare in vacanza, svegliarsi tardi ogni mattina, o stare ore al cellulare!! Viaggiare è cogliere ogni attimo di ogni giorno, svegliarsi con il sole, macinare chilometri, superare gli imprevisti, organizzare le varie tappe della giornata e modificarle strada facendo! Viaggiare è confrontarsi con gente diversa, assaggiare piatti nuovi e magari scoprire che sono meglio di come immaginavi!
Viaggiare costa anche fatica, denaro, tempo, organizzazione. Viaggiare non vi cambierà la vita anzi, quando si rientra a casa le cose da fare purtroppo si quadruplicano!!!
Per viaggiare bisogna rinunciare a qualcosa, ed io sono felice di rinunciare a capi firmati che passano di moda, a cellulari super tecnologici, a borse costose, sono felice di aver scelto di rinunciare a tutti quei beni materiali che occupano solo spazio nella nostra vita oltre che in casa… sono felice e orgogliosa di appartenere a quella categoria di persone che hanno scelto di viaggiare per vivere felici!
Non so se capita anche a voi, ma ogni volta che racconto un viaggio, ogni volta che riguardo le foto e soprattutto ogni volta che vivo il mio viaggio mi sento ricca, ricchissima di un’esperienza che sarà mia per sempre… un’esperienza di vita vera e indimenticabile!
Ogni viaggio mi aiuta a capire chi sono e come voglio continuare a vivere…
In ogni viaggio mi sento più viva che mai… e più felice di sempre!
Che posti bellissimi. I tuoi pensieri e le tue foto fanno venire voglia di partire immediatamente. In questo momento
immagino di essere stata anch’io lì. Come t’invidiooooooo.
Ciao Rita grazie per avermi scritto e grazie peri complimenti, mi rendono sempre tanto felice! In verità son rientrata pochi giorni fa ma la mia testa e il mio cuore per il momento sono ancora lì tra i prati e quelle viuzze meravigliose!Lo so che non è sempre facile lasciare tutto e partire, ma ogni tanto dovremmo farci un regalo, un weekend o magari una settimana solo per noi. Ti auguro con tutto il cuore di fare un viaggio bellissimo e vedrai che dopo anche tu sarai più felice di sempre!!
Posso sapere in che parte della Francia si trovano quei luoghi? Grazie
Alcune delle foto che vedi le ho scattate a Colmar, poi ci siamo spostati nella Foresta Nera in Germania visitando i paesini più belli ed infine qualche giorno a Friburgo e Strasburgo! Una bella vacanza da inserire nella lista dei posti da vedere assolutamente!
Viaggiare dona un senso di libertà assoluta, godere del proprio tempo è il regalo più bello che si possa desiderare… hai ragione dovremmo imporci e regalarci qualche viaggio durante l’anno, forse anche più di 2, infondo non basterà una vita per vedere tutto ciò che il mondo ha da offrire…
Ecco questo è il vero problema mia cara Daniela, non basta una vita intera per vedere le meraviglie del mondo intero, dobbiamo cogliere il momento giusto e partire liberi e felici!!
condivido tutto !!! viaggiare è una dote e un’ arricchimento per se stessi, complimenti x le bellissime immagini, posti da visitare presto !
Grazie mille sei davvero gentile! Non ho resistito e ho condiviso con tutti voi almeno una piccola parte delle tante foto che ho scattato e che guardo e riguardo ogni giorno!! Un abbraccio e grazie ancora!!
D’accordissimo con tutto quello che hai detto nel post! 🙂
Grazie mille mia cara Alice, sei sempre carina e gentile!