Non sopportate più quei cuscini comprati anni fa per arredare il vostro bel salotto, e soprattutto non avete nessuna intenzione di acquistarne altri? Non disperate, potreste sempre personalizzarli con dei piccoli dettagli. Date uno sguardo a queste immagini, potrebbero stuzzicare la vostra fantasia, magari riciclando anche qualche maglione vecchio
oppure delle camicie usurate
Guardate che meraviglia questo cuscino, è un’opera d’arte vero? In realtà basterebbe realizzare all’uncinetto tantissimi fiorellini di diverso colore e dimensione, cucirli come più vi piace sul vostro cuscino, e il gioco è fatto! Bisogna saper usare l’uncinetto però… mannaggia, quando mi deciderò a imparare!!
Una soluzione di più semplice realizzazione, potrebbe essere quella di ritagliare delle sagome di fiori in feltro per esempio e cucirle sul cuscino creando delle romantiche composizioni.
potreste tappezzarlo di cuoricini e creare un gioco di dimensioni e colori!
I vecchi centrini potrebbero essere un valido aiuto per coprire delle macchie per esempio. Semplici da applicare, e con un risultato niente male.
Non dimenticate i bottoni, anche quelli bianchi e semplici come quelli utilizzati in questa immagine, possono cambiare in meglio l’aspetto di un cuscino troppo anonimo per i vostri gusti!
Potreste anche applicare un’enorme fiocco di stoffa e rendere l’atmosfera del vostro salotto molto più romantica.
Oppure rallegrarla con uno o più pon pon
applicati anche in maniera originale!
Con una fascia di stoffa, create una riccia e cucitela sul cuscino come più vi piace.
Adorate scrivere poesie? Oppure avete un diario dove collezionate delle frasi o dei versi delle vostre canzoni preferite? Bene, scegliete le più belle, e personalizzate il vostro cuscino scrivendoci tutto quello che desiderate!
Ed infine, anche se il Natale è ancora lontano, vi propongo delle simpatiche soluzioni per donare ai vecchi cuscini un leggero tocco natalizio! Per realizzarle questo cuscino, basta cucire un pezzo di stoffa quadrata, un nastrino rosso e un altro pezzettino di stoffa a fantasia per il bigliettino!
Chi l’ha detto che le calze per la befana devono essere appese per forza vicino ad un camino o ad una finestra?
Allora cosa aspettate? Avete scelto la soluzione più giusta per la vostra casa? Bene, adesso raccogliete tutti i vecchi cuscini, recuperate tutto il necessario per modificarli e cominciate subito a tagliare, cucire e ricamare, il vostro salotto ha bisogno del vostro aiuto!!! Buon lavoro a tutti!
Ciao, vorrei chiederti che pennarello è quello in foto usato per decorare i cuscino. Grazie mille!!
Sono tutti bellissimi, complimenti…:))
Ciao Patrizia, benvenuta nel blog e grazie per avermi scritto!
Molto belli! È possibile sapere il prezzo dei cuscini con i centrini? Grazie!!