Nel giorno delle nozze la bomboniera rappresenta un piccolo simbolo ma con un grande significato. Tutti gli sposi, cercano sempre di scegliere una bomboniera utile e originale sperando che possa rimanere impressa nei ricordi di ogni invitato, anche dopo diversi anni!
Il desiderio di ogni coppia è quello di scegliere qualcosa di sfizioso da esporre con gioia nelle proprie case. Ma nonostante la vasta gamma di preziosi oggetti esposti nei negozi come graziosi porta cioccolatini in cristallo, o dei classici porta candela, oppure ancora gli indimenticabili oggetti di design in argento o in porcellana, si è ormai già tutto visto e rivisto, rendendo più complicata la scelta degli sposi. Non dimentichiamo però che la parola d’ordine di quest’anno è originalità, quindi, futuri sposini state tranquilli, ci sono tantissime soluzioni per tutti coloro che non hanno alcuna voglia di scegliere i classici sacchettini in tulle. Per esempio, un’idea carina è il libro bomboniera da personalizzare con le vostre poesie più belle, da condividere con tante persone diverse da voi, avvicinandole così alla lettura.
Originale anche l’idea di scegliere dei pregiati saponette profumate intagliate a mano
o con incise le vostre iniziali
Molti sposi scelgono sempre più spesso, bomboniere ecosostenibili e biologiche, perchè oggi, celebrare un matrimonio ecologico, è diventata una tendenza sempre più diffusa. Un’idea simpatica da proporre come bomboniera potrebbero essere delle bellissime piantine aromatiche confezionate con della juta, oppure in vasetti di alluminio o in vetro magari decorato con le vostre mani.
Carini anche i preziosi bonsai
Potreste scegliere anche bomboniere gastronomiche, come delle belle bottiglie di vino pregiato, con etichette personalizzate con i vostri nomi e la date delle nozze. Sarebbe bello anche donare ai vostri ospiti dei vasetti di marmellata fatta in casa contenuta in barattoli dipinti con le vostre mani, si, perchè basta un pò di fantasia e creatività, per ottenere dei cadeau de mariage davvero unici!
Quindi via libera a conserve, marmellate e biscottini fatti in casa confezionati con tanto amore direttamente con le vostre mani!
Molto carina anche l’idea di regalare qualcosa di funzionale per quel giorno: occhiali da sole, infradito o scarpe comode per ballare
Oppure un CD con tutta la vostra musica preferita, e magari anche la colonna sonora del vostro matrimonio!
Le idee sono davvero tante, alcune nemmeno molto costose, e in un mondo che tende sempre più all’omologazione, l’originalità è il valore aggiunto di ognuno di noi, e credo che la voglia di essere unici e creativi, spinga ogni coppia a scegliere la bomboniera più adatta all’evento, e soprattutto che possa rispecchiare il loro modo di essere e il loro gusto!