Un modo infallibile per arredare casa con originalità e stile, è quello di trovare nuovi usi a vecchi mobili abbandonati. Se avete delle sedie che non servono più perchè troppo usurate o perchè passate ormai di moda, o semplicemente perchè siete stanche di vederle, non dimenticatevi del riciclo creativo! Ci sono tanti modi per riciclare una sedia, per esempio potete utilizzarla in bagno, come porta asciugamano completo di mensolina porta oggetti, eliminando la parte della seduta.
Potete valutare l’idea di trasformare solo una parte della sedia quindi, segarla a metà, eliminare le gambe, capovolgerla utilizzando solo la spalliera, sono tutti modi diversi per ottenere nuovi appoggi da un vecchio mobile.
Questo estroso porta riviste è stato realizzato sfruttando solo la parte inferiore della sedia,
Potete trasformare una vecchia sedia con la seduta rotta in porta vaso
Mentre se possedete delle sedie molto leggere ed uno spazio ampio, vi suggerisco di appenderle al muro con dei ganci, realizzando delle mensole molto originali, sia per gli interni che per il vostro giardino
Oggi, questo tipo di soluzione viene anche utilizzata per l’arredamento dei negozi.
Se scegliete questo tipo di soluzione, vi consiglio di eliminare le gambe delle sedie, così facendo, occuperanno meno spazio nelle vostre stanze.
L’effetto che creano le sedie tagliate a metà e fissate al muro è magico, quasi irreale, sembrano intrappolate dalla parete!
Se le sedute delle vecchie sedie sono completamente rotte, ma non ve ne volete assolutamente liberare perchè vi ricordano la vostra infanzia o semplicemente perchè hanno una schienale particolare, potete pensare di realizzare delle simpatiche panchine per il vostro giardino!
ma anche un comodissimo appendi abiti
oppure, potete regalare ai vostri amici a quattro zampe, delle originalissime ciotole praticando un foro centrale
Se invece alcune sono completamente rovinate, provate almeno a recuperare la parte alta dello schienale, realizzerete così simpatiche grucce
da utilizzare anche come decoro per la parete delle cameretta di vostro figlio.
Ma l’idea che preferisco, è questa meravigliosa e romantica altalena
Buttare dei ricordi, non è mai piacevole, quindi, che fate? Siete pronti a correre in cantina per recuperare tutte le vostre vecchie sedie e dare loro una nuova vita?