Prima o poi doveva arrivare il momento di fare un pò d’ordine nel mio piccolo ma disordinatissimo angolo preferito. Adesso è troppo, non mi raccapezzo nemmeno più io, che solitamente nel mio disordine mi risulta più facile trovare l’oggetto smarrito di turno! Pensate che nell’ultimo periodo, mi capitava di riordinare tutta la casa, tranne il mio adorato angolo craft!! Ma adesso, mi son resa conto purtroppo, che chi ha poco tempo come me, viene penalizzata ogni volta che ha improvvisi attacchi di creatività, perchè manca l’organizzazione degli spazi. Così un bel giorno, stanca di questo continuo perder tempo prezioso, ho deciso di riorganizzare i miei spazi e tutti i materiali raccolti negli anni.
Per prima cosa, ho fatto un salto nel mondo del web, dove ho trovato tantissime idee colorate e divertenti da copiare che mi hanno ispirato così tanto che voglio condividerle subito con voi miei cari amici!
Dunque, iniziamo a raggruppare tutti gli oggetti e i materiali secondo le loro tipologie, dividendo anche tutti gli attrezzi che usiamo per ogni singolo hobby. E solo dopo questo faticosissimo lavoro, sono stata ore per dividere e sbrogliare materiali, possiamo vedere insieme come riciclare e riutilizzare dei vecchi oggetti rimasti inutilizzati e quindi abbandonati in qualche cassetto per esempio, e trasformarli in contenitori per il nostro angolo craft.
Vi consiglio per cominciare, di utilizzare molti barattoli e contenitori di vetro perchè sarà più facile individuare il contenuto, magari se sarà necessario, incollate delle etichette colorate sulle quali scrivere
Possiamo creare dei contenitori con i coperchi delle scatole di scarpe, e rotoli di carta igienica rivestici con della carta colorata, per conservare delle forbici per esempio, oppure forare lateralmente le scatole delle scarpe e inserire i nastrini colorati come vedete in foto,
Anche i vecchi imbuti possono aiutarci a mantenere in ordine il nostro angolo craft
Adoro le mollette di legno, ma non avevo mai pensato che mi potessero aiutare a conservare i fili di cotone senza che si imbroglino tra loro.
Provate ad eliminare la parte laterale dei flaconi dei detersivi, diventeranno dei comodi contenitori per le vostre matite colorate,
Conservate tutte le basi delle bottiglie di plastica, e con un pò di pazienza, potreste creare dei contenitori a parete
non dimenticate i barattoli in latta!
Anche un pannello fissato alla parete, vi permetterà di conservare in ordine tutti gli strumenti e i materiali
Che bello sapere che ancora una volta, il riciclo creativo mi ha aiutato a riorganizzare il mio meraviglioso angolo craft. Ora si che posso realizzare con facilità tutto ciò che voglio senza perder troppo tempo nel cercare il necessario. Sono proprio soddisfatta! Bene, se anche voi avete voglia di riorganizzare il vostro piccolo angolo craft, iniziate da questi consigli, e mi raccomando, non perdetevi i prossimi post sulla craft room!
Ci sono novita?
Complimenti x le idee originali e soprattutto concrete xe’ economiche…sono tt bravibad ammucchiare materiali appena comprati :p
Ciao Paola, sei molto gentile!! Purtroppo e per fortuna sin da piccola mi piaceva trasformare e riutilizzare qualsiasi cosa… dico purtroppo perchè non butto nulla, occorre molto spazio per conservare ogni cosa per poi riutilizzarla, ma mi diverto troppo!! Grazie per avermi scritto!!