Arriva dagli stati Uniti il pic-nic wedding, la nuova tendenza per festeggiare il giorno più bello! Se state organizzando il vostro matrimonio e cercate nuove idee per non renderlo scontato e noioso, cambiate musica e scegliete il wedding pic-nic e il vostro matrimonio si trasformerà in un allegra scampagnata eco-chic tra natura, fiori e farfalle, senza rinunciare all’eleganza di quel giorno speciale!
Ci sono tanti luoghi che possono essere presi in considerazione per festeggiare; per esempio, al termine della cerimonia, immaginate di andare in compagnia di amici e parenti, in un grande parco di una villa privata, o su di un prato inglese vicino ad un castello, oppure su una spiaggia con tanti tavolini sistemati difronte al mare, ovviamente tutti a piedi nudi, e rilassarsi su qualche plaid scozzese, o su delle romanticissime coperte ricamate, arricchite dagli immancabili cesti in vimini, lanterne colorate e tanti cuscini extra large.
Ovviamente sarà buona regola avvisare gli ospiti del tipo di ricevimento, per poter indossare abiti comodi. Per la sposa si consiglia di scegliere un abito bianco, corto e magari abbinarci un elegantissimo cappellino in paglia
Basterà poco per personalizzare la vostra location, per esempio, se avete tanto spazio a disposizione, allestite delle zone relax con delle balle di fieno, cuscini e morbide coperte in lino.
Per il pranzo invece, scegliete un bel tavolo in legno da collocare sotto l’ombra di un grande albero secolare, apparecchiato con delle tovaglie eleganti e posaterie vintage.
Volendo si possono sostituire le classiche tovaglie, con runner di tela o di juta, per uno stile country chic.
Personalizzate gli angoli buffet, i tavoli e le tovaglie da pic-nic, con fiori colorati. E anche se la nostra location è incorniciata dalla natura, non devono assolutamente mancare le decorazioni floreali. Simpatica l’idea di realizzate con i vasetti in vetro delle marmellate, delle composizioni di fiori di campo e spighe di grano.
Se vi trovate nel periodo giusto della fioritura della lavanda, sarà incantevole realizzare tutte le decorazioni con questo fiore profumatissimo, magari sfruttando dei vasetti di latta o di zinco, alternando con piccole composizioni di erbette aromatiche.
Il matrimonio eco-chic è un modo originale, easy e giovane di festeggiare un evento così importante, una scelta che trasformerà la vostra festa, in una meravigliosa sorpresa!
L’importante è lavorare di fantasia senza dimenticare charm ed eleganza!
Una location all’aperto non ha bisogno di tante decorazioni, ma la si può abbellire con diverse ed economiche idee ” fai da te”. Si possono preparare delle ghirlande da poggiare qua e là per colorare degli angoli buffet , oppure si possono realizzare delle lanterne da appendere agli alberi, che si illumineranno dopo il tramonto!
Come vedete non manca niente anzi, con il wedding pic-nic, ridurrete notevolmente i costi del vostro matrimonio senza rinunciare a nulla, nemmeno a tanta buona musica leggera, perfetta per ricreare una magica e rilassante atmosfera.
se il vostro matrimonio si svolgerà di sera, candele, lanterne e sky lantren da far volare in cielo ,con i vostri desideri, saranno il tocco finale!
Il pic-nic wedding è sempre più di tendenza anche in Italia, e per gli amanti della natura, diventa un modo perfetto per festeggiare immersi nel verde, può diventare una giornata indimenticabile non solo per gli sposi ma anche per gli invitati!
Bellissima idea! Quest’aria bohémiene è molto romantica e intima.
Non so come possano prendere la cosa i parenti più in là con l’età..
Ciao..
Un anno fa mio fidanzato mi aveva proposto questa idea,ma io piu propensa al matrimonio autunnale lo ho ignorato; adesso che siamo ap dunque (vorremo sposarci ad aprile) questa idea mi piace sempre di piu solo che ho un sacco di dubbie; vi chiedo aiuto!!
Come devo procedere, idee menu( cosa metto nel cestino?), dove posso trovare delle balli di fieno rettangolari per far sedere gli inbitati? Ecc..
Grazie !!
Ah si.. Siamo sul lago maggiore( laveno)