Purtroppo è arrivato il momento di abbandonare il mio paio di jeans preferito, peccato, era perfetto per me! E bene si, ogni tanto capita che, anche i resistentissimi jeans, subiscano i segni del tempo. La cosa positiva di questa “tragedia”, è sapere che ci sono tantissime soluzioni davvero originali per riciclare i nostri Jeans. E mentre io corro a prendere ago e filo, guardate attentamente questo post, e scegliete anche voi la soluzione ideale per non abbandonare mai il vostro amato jeans!
Iniziamo da una bella tovaglietta americana con tanto di tasca porta posate,
una comoda presina
un sottopentola, che può essere assemblato con la colla a caldo.
carino il diario completo di tasca porta penne.
.
Si possono realizzare anche comode custodie per cellulari e Ipad
E perchè non fare dei vostri vecchi pantaloni una comoda borsa sempre alla moda? Sbizzarritevi con pizzi, merletti, bottoni e perline!
Utilissima e resistente, la borsa porta computer. Fate molta attenzione alle misure, devono essere perfette!
E con gli scarti di stoffa, si possono realizzare tante belle decorazioni,
cominciate per esempio da questo fiocchetto, non sembra molto difficile vero?
Il jeans, è un tessuto facile da riutilizzare, è resistente, versatile e sempre alla moda! Guardate questa coperta realizzata con piccoli ritagli di stoffa jeans, da utilizzare sia a casa come tappeto, che all’aperto, magari al posto della solita tovaglia da pic nic!
e, se poi vi serve un cuscino…
oppure un puff morbidoso per rilassarvi in casa, guardate in fondo al vostro armadio, e recuperate più pantaloni possibile, perché servirà parecchia stoffa!
La vecchia stoffa dei jeans si può utilizzare per mettere a punto delle comode pantofole,
oppure un’utile porta telecomando da tenere sempre a portata di mano
Un patchwork di tasche diventa un porta oggetti indispensabile nella cameretta dei bambini
Dei sacchettini porta oggetti, foderati con della stoffa colorata.
Un comodissimo porta ferri
Con i vecchi jeans si può valutare anche l’idea di rinnovare l’aspetto di tanti oggetti e complementi d’arredo. Pensiamo alle lampade con i paralumi rovinati, o ad un vaso scheggiato, oppure ancora a delle vecchie sedie.
Il massimo sarebbe rivestire totalmente una bella poltrona e un poggiapiedi, rinnovando completamente il loro look, in questo caso però, presumo che serva l’aiutino di mani esperte!
Concludo questa carrellata di immagini con una favolosa ghirlanda sempre attuale, realizzata con gli ultimi ritagli scartati, perchè troppo piccoli per crearci qualcosa, e delle stelle marine incollate con la colla a caldo. Non è meravigliosa? Allora, avete deciso in cosa trasformare il vostro paio di jeans preferito?
Belle idee alcune molto originali Bravi
Grazie mille Maria rosa!
sono delle idee molto belle e sembrano anche fattibili da una principiante come me grazie
Grazie a te per avermi scritto!!
veramente delle bellissime idee! Ho adocchiato il puff, non è che ci sarebbe un tutoria per farlo?
grazie mille e ancora complimenti!
In questo articolo ho raccolto una serie di idee riciclose trovate sul web, più o meno facili da realizzare, mi spiace dirti mia cara Chiara, che al momento mi manca il tutorial per realizzare il puff!
hienoa tyota complimenti
bel lavoro complimenti x idee