I vostri figli hanno abbandonato tutti i giocattoli, le macchinine e i pupazzetti della loro infanzia, e vi ritrovate mensole piene di scatoloni stracolmi di pupazzetti vecchi, rotti e ormai inutili? Perchè non provate ad arredare riciclando gli stessi vecchi giocattoli? Non immaginate nemmeno che meravigliose creazioni si possono realizzare con macchinine, robottini, pupazzetti e animaletti di plastica. Comincio da un’idea semplice da realizzare, non dovete far altro che scegliere gli animaletti che più vi piacciono, magari quelli meno rovinati,e incollarli con la colla a caldo sul tappo di ogni vasetto di vetro o sul coperchio di alcune scatole. Infine, colorate con una spruzzata di vernice spray.
Gli animaletti rotti e rovinati, possono essere tagliati a metà e incollati ad una base di legno, realizzando così simpatici appendini non solo per la cameretta dei vostri figli,
ma anche per la cucina!
Con lo stesso sistema, realizzerete dei simpaticissimi tappi per le bottiglie di vino,
e anche delle calamite
E’ semplicissimo, provateci anche voi, ecco un piccolo tutorial,
Guardate l’effetto di questi simpatici ferma libri, da posizionare anche in uno studio di lavoro.
Mentre, con l’aiuto di un piccolo trapano, forate la parte superiore dei pupazzi e incollateci una base porta candela
molto semplice anche questa idea.
I vecchi giocattoli, si trasformano anche in porta fotografia o in divertenti porta messaggi!
Se poi siete fortunate e ne possedete in quantità industriale, vi consiglio di realizzare una splendida lampada come questa.
Procuratevi una struttura sottile di un lume e, sempre con la colla a caldo, incollate tutti i giocattoli che avete. Per completare, spruzzate un pò di colore spray.Ovviamente la stessa tecnica vi permetterà di realizzare tantissimi complementi d’arredo originali come una cornice per uno specchio
Ricordatevi però di proteggere la superficie del quadro o dello specchio con un telo plastificato prima di passare la vernice spray,
Come vedete l’effetto finale è davvero originale e fiabesco, soprattutto se recuperate giocattoli vecchi che rimarranno a vista come fossero ricordi
Non dimenticate che le creazioni di questo genere, diventano dei veri complementi d’arredo, soprattutto quelle verniciate con colori vivaci o metallizzati, ideali per un arredamento moderno.
Questa idea è la mia preferita, troppo carina!
Scegliete gli animaletti e i giocattoli più grandi che avete per realizzare dei porta piantine come questi da tenere in casa o da posizionare in giardino!
Ho selezionato anche tante soluzioni semplici da creare, perchè penso che arredare così la cameretta di un bambino sia davvero originale e divertente, magari coinvolgendo i bambini stessi in alcune creazioni.
Per chi ha un pò di dimestichezza con gli attrezzi, può trasformare un semplice modellino di un camion, in una meravigliosa lampada!
Adesso che avete scoperto il mondo del riciclo creativo di giocattoli, chiamate i vostri bambini, recuperate tutti i vecchi giochi e provate a realizzare qualcosina di carino insieme, sarà divertente!
Nooooooooooooooooo ma tu sei un genio…fermalibri, attaccapanni, animaletti sui barattoli…..gli amatissimi animali di Marco riprenderanno vita !! Brava !