L’anguria, la vera protagonista dell’estate, immancabile sulle tavole estive, rinfrescante e dietetica. Ottima da gustare ghiacciata, ma anche nelle insalate o come aperitivi.
Oltre a ad essere fresca e gustosa, l’anguria costituisce un valido aiuto naturale contro le malattie cardiache perchè permette di ridurre i livelli del colesterolo cattivo. In realtà, basterebbe mangiare una fetta al giorno per aiutare il nostro organismo a ridurre il colesterolo. Quindi, viste le proprietà benefiche sbizzarritevi a portarla in tavola! Sapete che ci sono tanti modi simpatici per servire l’anguria ?
dolcissimi cuoricini, li adoro!
La prossima festa estiva a tema, dedicatela alla mitica anguria, anche perchè ormai si trovano tanti accessori per la tavola che riproducono perfettamente questo frutto. Per esempio, immaginate di servire in una tavola apparecchiata con sotto piatto e sotto bicchiere a forma di anguria, la vostre pietanza preferite accompagnandole da questo simpatico “sale e pepe”, che sarà al centro dell’attenzione dei vostri ospiti.
E magari servire l’anguria che taglierete su questo coloratissimo piano da lavoro
e con un super coltello rosso e verde, con tanto di semini!
Per concludere il pranzo, ecco una bella torta!
Ma l’anguria ha rubato un pò il cuore di tutti! Alcuni designer si sono ispirati all’anguria per realizzare delle tende da campeggio davvero originali, capaci di stupire qualsiasi camping!
Troppo carine anche le scarpe rosse con i semini, e le infradito in gomma, sempre alla moda!
Siamo pieni di gadget per computer dedicati all’anguria
La voglia d’estate spesso si accompagna al desiderio di make up più fresco e spiritoso, e l’ispirazione può venire, perchè no, dal nostro frutto preferito!
Si può pensare di sfruttare solo l’accostamento di cromato del rosso e del verde, oppure disegnare sulle palpebre o sulle labbra, una vera fetta d’anguria!
Infine, un comò cocomero e un tavolo a forma di anguria rossa, sono opere realizzate da un’artista fiorentina, riproducendo perfettamente i colori brillanti di questo frutto.