Con l’arrivo della bella stagione, con i suoi fiori profumati, il sole e il mare, vien solo voglia di stare il più tempo possibile all’aperto e godersi un nuovo e colorato panorama. Per quanto mi riguarda, appena posso dedicare un pò di tempo a me stessa scelgo di fare jogging, mi rilassa tantissimo corpo e mente! Ma non è di questo che voglio parlarvi, ma del fatto che mi capita spesso di notare con quanta facilità le persone si liberano di oggetti e mobili vecchi e rotti, abbandonandoli vicino i cassonetti, non sapendo che basterebbe sfruttare bene la fantasia e la creatività, per capire che tutto ciò che ci circonda può essere trasformato per un nuovo utilizzo. Allora, perchè non dar loro un’altra possibilità? Ovviamente ci sono oggetti più semplici da trasformare, ed altri che potrebbero richiedere più tempo, ma sicuramente la fatica impiegata, sarà ripagata da un meraviglioso complemento d’arredo tutto vostro! Le vecchie porte, ormai rovinate, si possono riciclare e riutilizzare per arredare un’ingresso.
ma anche un angolo del salotto.
Una vecchia porta di una casetta in campagna, diventa una porta scorrevole per la dispensa in cucina.
Guardate che bello questo paravento colorato, realizzato con tre porte differenti.
Una vecchia porta può diventare anche una scrivania dal design unico!
Un comodo divano tutto in legno.
E con un pò di pazienza, le vecchie porte si trasformano come per magia in rustiche librerie
Carina l’idea di trasformare vecchie porte in appendiabiti un pò retrò
oppure in utilissimi pannelli per il vostro studio, per appendere disegni, messaggi e promemoria senza dover chiodare una parete
Con l’aggiunta di una base con quattro gambe, le vecchie porte diventano dei bellissimi tavolini da caffè per il vostro salotto!
Un dondolo romantico realizzato con due porte
Una vecchia porta per ricreare un angolo green!
Le vecchie porte si trasformano in tavoli da giardino per i vostri pranzi all’aperto.
La soluzione più semplice in assoluto è quella di poggiare semplicemente la porta al muro
In camera da letto le vecchie porte diventano testiere dal sapore antico,
oppure diventano un supporto per i lumi dei comodini!
Spero di aver suscitato in voi la voglia di riciclare e di ricreare nuovi complementi d’arredo dal design unico! Quindi, da ora in poi non buttate via nulla, perchè tutto può avere una seconda vita!
sono davvero fantastiche, complimenti!
favoloso…anch’io ho riciclato molte cose della nonna ,ho un paravento che vorrei usare trovato in cantina cosa mi consigli.. aspetto una tua risposta grazie in anticipo