Spesso in casa ci troviamo tanti vecchi servizi da the o da caffè, che non sappiamo più come utilizzare perchè, nel corso degli anni, ne abbiamo rotti qualcuno di troppo, e ora non fanno altro che occupare spazio. Non disperate, ho tantissime soluzioni per voi! Questo post vi viene in aiuto per riciclare anche ciò che ci sembra impossibile: le vecchie tazzine da the!
Un vecchio servizio o una tazzina scheggiata, può trasformarsi in una romanticissima candela, basterà mantenere in verticale la miccia, e versare dentro la cera bollente, guardate questo tutorial
Vi aspettereste mai di vedere le vostre vecchie tazzine pendere dal soffitto come parte integrante di un lampadario?
Ogni lampadina sarà contenuta da una tazza, creando un effetto luce caldo e intimo, per questo motivo, ricordatevi di posizionare i vostri nuovi lampadari in stanze non molto grandi.
come avete visto, sono tante le possibilità di comporre il vostro lampadario tazza, diventano anche moderni porta faretti
Recuperate tutte le vostre tazzine perchè possono anche segnare le ore di un orologio!
La soluzione più semplice e veloce, è quella di trasformarle in vasetti per le vostre piantine grasse
Possono ravvivare un vecchio candelabro malandato
Ci sono anche delle idee simpatiche per le tazzine rotte
Ed ecco le mie preferite, adoro realizzare delle meravigliose alzatine, sono stupende, meravigliose e soprattutto utilissime
Ma le lampade composte da piattini e tazzine da te e da caffè, regalano un effetto fiabesco alla vostra stanza
senza dimenticare delle soluzioni più sobrie!
Potete trasformare delle semplici tazzine in comodi appendini
Oppure in tazzine porta spilli
oppure ancora in una deliziosa mangiatoia per uccellini
Pingback: Regali di Natale fai da te | La Figurina
Come buco le tazze????
Grazie
Le tazzine e i piattini di porcellana si possono forare con un trapano e con una punta adatta. Si tratta però di un’operazione molto delicata perchè oltre agli attrezzi giusti ci vuole molta precisione!
Ciao! Se volessi utilizzare delle tazzine classiche in ceramica come porta faretti da attaccare a una trave in legno come nella tua foto… come dovrei fare?
Cioè il faretto dentro la tazzina non la scalda troppo? Come incollo la tazzina al faretto?
Grazie! <3
Ciao Alice, potresti utilizzare dei faretti a led che non scaldano troppo. In commercio si trovano tante tipologie di siliconi e colle adatte a questo tipo di lavoro. Prova a fare un salto nella ferramenta più fornita, vedrai, sarà semplice scegliere la colla giusta! Buon lavoro Alice e a presto.
Buongiorno, chi è l’artista che produce queste bellissime creazioni con tazzine e piattini?
Grazie