Sono passati i tempi in cui la sposa sceglieva il classico bouquet di fiori bianchi, a farla da padrona oggi sono i bouquet colorati, originali e stravaganti che aiutano tutte quelle spose che vogliono stupire gli invitati! I bouquet senza fiori si stanno facendo largo nei trend dedicati alle nozze, grazie anche ad una passione, sempre più vivace, per il fai da te. In questo post, voglio mostrarvi quante alternative esistono per realizzare e personalizzare i vostri bouquet!
Bouquet di bottoni colorati
Bouquet di fiori di feltro e bottoni
Possono essere realizzati con delle spille vintage della nonna, creando così un bouquet pieno di ricordi di famiglia
oppure con swarovski,realizzando vere proprie opere d’arte da conservare e tramandare ai vostri figli.
Divertenti da realizzare anche i bouquet di carta
E perchè no, bouquet golosi pieni di caramelle e cioccolate!
Per un matrimoni in spiaggia, realizzate un bouquet con le conchiglie, guardate come sono carini!
Un bouquet con fiori gialli e limoni profumatissimi
di peperoncini rossi!
o di verdura!
Bouquet con farfalle
Questi bouquet con le piume creano un effetto così morbido…
Per le spose romantiche sarà difficile rinunciare a perle, pietre, piume e fiori di seta con tinte chiare
Un’altra romanticissima alternativa al bouquet convenzionale sono i Vintage Love Letters Bouquet, realizzati con fiori ritagliati da vecchie lettere d’amore ritrovate nei mercatini e arricchite da foto di famiglia. Una moda carina per affidare al bouquet, il ricordo di un giorno speciale.
Un bouquet di spighe di grano, non c’è miglior tocco di classe per un matrimonio vintage, magari all’ombra di un ulivo secolare vicino un casale in pietra che ricorda la mia puglia
Un bouquet tutto natalizio!
I bouquet realizzati con materiali alternativi hanno il vantaggio di non appassirsi in pochi giorni, mantenendo la stessa allure romantica e sognatrice dei bouquet classici. In più, i bouquet realizzati con bottoni, carta, stoffa e spille, sono ecologici e ci permettono di creare riciclando anche il giorno del matrimonio.
Il mio preferito è quello con le farfalle!
Per me che per via dell’allergia non sopporto l’odore dei fiori sono perfetti!!! Meravigliosi quelli con le caramelle!!! Ma il nostro matrimonio sarà a tema mare e sul mare quindi ho già deciso per quello con le conchiglie!!!