Il balcone di casa ci permette di godere dello spazio esterno, regalandoci bellissimi momenti di relax, soprattutto durante i mesi caldi. La maggior parte dei balconi però, dispongono di una superficie molto limitata, quindi bisogna essere abili nell’utilizzare ogni minimo spazio disponibile! Se avete bisogno di qualche ispirazione per sfruttare al massimo ogni spazio, o se siete alla ricerca disperata di idee per rinnovare il look del vostro balcone, non perdetevi questo post, potrà stuzzicare la vostra fantasia!
Non sempre è facile creare un piacevole angolino relax in un piccolo spazio
Decorate il vostro balcone come se fosse un salotto, rendetelo accogliente con un bel tavolino, delle sedie e magari un bel tappeto colorato per esterni, sono pratici, colorati e sono reperibili in ogni negozio di bricolage
se vi stancate subito di un colore, provate ad alternare i vostri complementi tessili, prima con i toni del rosso, del verde o del blu, in questo modo cambierete ogni giorno e con facilità, l’aspetto del vostro balcone. Abbinate cuscini variopinti, tovaglie, vasi colorati, lanterne e lucine!
Con qualche elemento scelto con cura, potete ricreare diversi stili, per esempio, provate a rovistare nella cantina della nonna, e non dimenticate che le cassette di legno, vecchi cestini, vasi zincati, tovaglie ricamate, tinozze, vecchi recipienti e innaffiatoi, vi aiuteranno a ricreare un’atmosfera di campagna!
Divertente anche l’dea di coprire il pavimento del balcone con travi di legno, ricreando lo stile svedese, o addirittura con dei sassi bianchi per chi sogna di stare in spiaggia!
Inutile dirvi abbondate di fiori, vasi colorati e piante rampicanti, cercando sempre di rubare meno spazio possibile alla piccola zona relax, perchè il balcone, è un’ambiente in più su cui contare per organizzare aperitivi e cenette nei caldi giorni d’estate.
Siate creativi nella scelta dei vasi, abbinate contenitori colorati oppure tanti vasetti misti, di diametro e altezza diversi o magari addobbare una parete ricreando un giardino verticale.
Per chi ama la comodità potrebbe sostituire le classiche sedie con un comodo divanetto ricoperto di cuscini colorati o tinta su tinta e magari qualche candela e una ghirlanda di lampadine cinesi per creare una romantica atmosfera notturna.
Per chi preferisce lo stile provenzale
Che sia un balcone grande o piccolo, quello che conta è dar sempre spazio alla vostra creatività e al genio personale. Quindi, cerchiamo di arredare lo spazio esterno seguendo il vostro istinto e le vostre inclinazioni trasformando un semplice balconcino in un luogo bello e accogliente, con tanto colore e un sacco di verde!
Mi sa, mi sa, che prendendo spunto dal tuo bellissimo post e mettendo insieme un pó di colore anche il mio balcone con “vista stazione” sarebbe più carino!!!
Grazieeee
Colore, piante e tanti bellissimi fiorellini e vedrai mia cara Daniela, che il tuo balcone farà invidia ai vicini!!
Bellissimi, quante belle idee, prenderò idee anche per i fiori e le lucine che mi piacciono tanto !!
Forse ho un po esagerato, erano tutte così colorate e originali… non ho resistito!!
Edda, sono una ..o uno più bello dell’altro. Il bello è che sono tutti realizzabili…c’è da sbizzarrirsi
Allora non mi resta che augurarti… buon divertimento!!
Ciao Edda, come stai?? queste immagini che hai postato sono splendide e fanno venir voglia di…accamparsi sul balcone con una bella tenda e godere della vista di piante e colori…idee fantastiche e facili da realizzare…grazie un abbraccio ….<3
Annalisaaaa che bello trovarti qui nel blog! Io sto benone, tutto procede più in fretta del solito!! Ma tu invece, come stai? Sono mesi che non ci sentiamo! Che gran bel regalo mi hai fatto!! Un bacio grande e a presto!