Scrivere sulle pareti è un pò il sogno di tutti. Quanti di noi sin da piccoli hanno tentato invano di scrivere sui muri di casa? Sarebbe un sogno avere almeno una stanza tutta mia per poter scarabocchiare le pareti perchè, in tutti questi anni, non ho mai abbandonato l’idea di poterlo fare…Finalmente è arrivato il momento di realizzare il mio desiderio grazie alla vernice effetto lavagna. Si tratta di una normale pittura nera, facilmente reperibile anche online, che ci permette, una volta asciutta di trasformare sia pareti, mobili che oggetti in grandi o piccole lavagne.
Si può usare per prendere appunti, lasciare messaggi, e dar sfogo alla propria vena artistica il tutto sapendo che con un colpo di straccio la lavagna sarà subito pronta per un nuovo capolavoro!
La vernice lavagna può essere applicata in cucina
Sono sufficienti poche mani di vernice su un mobile o una parete per dare ad una stanza un aspetto glamour
La vernice lavagna, una trovata geniale, semplice ma infinitamente creativa, capace di cambiar volto anche all’oggetto più semplice.
Bicchieri segnaposto, semplici da realizzare.
Con la pittura effetto lavagna si può inventare un nuovo stile di arredo sempre più richiesto e consigliato da molti architetti e designers.
Ci permette di realizzare camerette da sogno per i bimbi anche perchè è una vernice atossica.
Che ne dite di queste camere da letto?
Se siete indecisi su quale parete dipingere, potete sempre appendere al muro o, molto elegantemente poggiare per terra una vecchia porta o una grande lagna con una cornice che meglio rappresenta il vostro stile.
Divertente da usare anche in attività commerciali come ristoranti, bar e attività di vario genere
La vernice lavagna non è solo nera! Grazie all’idea di un giovane newyorkese che nel progettare le aule di una scuola, le immaginò tutte di colori differenti con lavagne in tinta.
foto molto belle e l’adattamento del colore nero in casa molto elegante mi piace romualdo
Come reinterpretare un oggetto del mondo iper-quotidiano ottenendo un piacevole effetto straniante.
Strano luogo…anche pratico potersi appuntare le cose…
stanzalavagna, casalavagna le stanzagne. L’arte povera per eccellenza.