La primavera è arrivata già da un pò, con le sue rondini, le sue giornate tiepide, i paesaggi colorati ricchi di fiori meravigliosi e tanto, tanto buon umore che ci vien voglia di evadere, anche con un bel giro in bici, passare dal giornalaio e comprare un giornale, poi magari scegliere un mazzolino di fiori da portare a casa ed infine fermarsi al bar, sedere all’aperto e gustare un caffè mentre il sole ti accarezza la pelle! Beh, allora cosa aspettate? Correte a prendere la vostra bicicletta giù in cantina, anche se un pò vecchiotta e scolorita, e se dopo aver gonfiato le ruote, controllato i freni, ripulito ogni angolo e oliato dove serve, vi rendete conto che manca ancora qualcosina, perchè, diciamo la verità, non è poi così nuova, non disperate, ho tante soluzioni fai da te per dare un tocco di classe alla vostra bicicletta rendendola unica e divertente!
Per esempio, per chi è abile con i pennelli, potrebbe decidere di cambiare interamente il colore della bicicletta, scegliendo tinte pastello, o magari optare per tanti colori forti creando una fantasia divertente, oppure decorare solo una parte della bici realizzando un disegno a fantasia!
La mia soluzione preferita è quella di decorare vecchie biciclette con tanti fiori colorati, creando quel giusto contrasto tra i colori un pò sbiaditi del passato, e quelli freschi e vivaci dei fiori appena colti! Soluzione semplice, veloce, ma di grande effetto!
Direi che le biciclette con i cestini sembrano perfette per contenere dei fiori, vero?
Mentre se la vostra bici è sfornita di un cestino porta oggetti, a quanto pare, se ne possono creare di stoffa come questi, se sapete lavorare a maglia!
Con la tecnica dell’uncinetto, potete creare dei colorati copri sellini o addirittura copri telai! Davvero stupendi!
Oppure cucire con della stoffa colorata, magari a quadretti bianchi e rossi, un bel copri cestino, abbinato al copri sellino!
Ricordatevi che oggi, una bicicletta che rimanda agli stili di altri tempi, fa più tendenza di un’auto di lusso, quindi, facciamo un giretto a casa dei nonni, o magari passiamo dal mercatino dell’usato più vicino, e procuriamoci una bici un pò retrò anche noi, perchè ormai sono diventate un “must” di questa stagione!
io adoro quella colorata a pois, quella con i fiori gialli, quella verdina con cestino e sellino a quadretti, i copri sellino all’uncinetto…………….aiutoooooooooo… quale copio per personalizzare la mia bici ????
Hai ragione Silvia son tutti bellissimi! Io resterei sui pois che sono carinissimi e non stancano mai. Poi ci abbinerei una stoffa per rivestire il cestino di vimini, che dici?
ps…da ragazzina avevo fatto a pois il mio ciao !!! era fantastico !!
Wow che stile la mia Silvia!!!