Chi di noi non ha posate scompagnate, vecchi servizi della nonna macchiati che non gettate perchè hanno un valore affettivo? Beh, la soluzione migliore è ricorrere al riciclo creativo che ha sempre tantissime proposte per trasformare tutti gli oggetti in disuso, come le nostre vecchie posate! Ecco per voi delle utilissime idee di eco design, alcune anche molto semplici come questo supporto per cornice. Fornitevi solamente di un bel paio di pinze robuste e tanta forza per piegare i rebbi delle forchette come in foto.
Stesso procedimento vale per i lega tovaglioli, in questo caso potete usare anche i cucchiai
Originali appendini o supporti per la vostra cucina, realizzati forando le posate e solo dopo aver piegato l’estremità dell’oggetto,potrete fissare con un chiodo, i nuovi appendini alla parete
Se possedete un grosso quantitativo di posate vecchie, vi propongo quest’idea per una cucina un pò country.
sempre forando l’etremità dei manici delle posate e con un anellino, assemblatele al cesto della frutta,o ad altri oggetti da voi selezionati
Possiamo cambiare lo stile di una vetrinetta
Usare le posate come ferma tenda
Sicuramente più impegnativo e laborioso, ma ne vale davvero la pena realizzare questo specchio decorativo per le pareti della casa creando una cornice a raggiera abbinando tra loro diverse tipologie e dimensioni di posate.
Avete un balconcino,un giardinetto o un orticello? Cucchiai e cucchiaini, rappresentano la soluzione ideale per la creazione di etichette per l’orto, applicando sui cucchiai stessi delle etichette di carta realizzate da voi a mano con disegni o i nomi dei fiori o degli ortaggi.
Guardate che bei quadri decorativi.
Dei simpatici segna posto
Bravissimi riciclare è divertente e chi ha fatto queste cose le ha fatte veramente bene