La bicicletta è il mezzo preferito da tutti gli ecologisti, e ormai, lo dicono proprio tutti: pedalare fa bene al corpo e allo spirito, infatti, oltre ad essere il mezzo più economico per muoversi in città, è anche il più salutare!
Gli studi assicurano che chi pedala respira meno smog rispetto a chi sta chiuso in macchina in attesa che scatti il verde del semaforo. Per non parlare dello stress: un’importante ricerca condotta in Svezia, ha appurato che, tutti i lavoratori che usano la macchina o mezzi pubblici per compiere il tragitto casa- lavoro e viceversa, soffrono più spesso di stress, stanchezza e cattiva qualità del sonno. Per questo motivo, i ritardatari cronici, risolverebbero molti dei loro problemi, mostrando tutta la loro agilità zigzagando nel traffico, e non solo, non dovranno nemmeno perdere tempo per cercare disperatamente un parcheggio in centro!
In realtà, tutti dovrebbero scegliere la bicicletta come mezzo ideale e godere di tutti i suoi benefici. Pensare che non produce nemmeno emissioni inquinanti e contribuisce alla diminuzione dell’effetto serra.
Non dimenticate che è un’ottima soluzione per fare palestra, perché pedalare tonifica il corpo e scolpisce le gambe. E poi, dite la verità, chi meglio di noi donne, sa quanto ci mette di buon umore sapere di avere una silhouette perfetta prima della tanto temuta prova costume?
La vostra bicicletta eco-sostenibile sarà felice di accompagnarvi nei centri storici di vecchi paesini, in passeggiate rilassanti o in piccole escursioni, regalandovi la possibilità di scoprire angoli nascosti, e perché no, potrebbe aumentare la possibilità di incontrare l’anima gemella!